Visualizza la versione completa : Pinne betta splendens corrose o normale crescita?
Sercanepazzo
28-07-2005, 22:18
Salve a tutti, ho un 24l da 2 mesi e mezzo con un betta splendens; ultimamente le sue pinne presentano una notevole ricrescita alla fine. Il colore è trasparente per il primo pezzo poi c'è tutto il colore blu e viola direi. Ora vorrei sapere se è la crescita delle pinne o una corrosione di esse; non so se ill problema è quando questo tratto di pinna sia trasparente o bianco. Lo nutro con larve di zanzara e tetra bettamin, uno il giorno l'altro la sera; no2 0, gh 8 kh 5 ph 7,5
grazie a tutti ciao!
no 3 ?parlaci di piu' del tuo acquario,usi biocondizionatori ,acqua di osmosi ,quante volte fai la pulizia ,da quanto tempo e' che hai il pesce in vasca?lele
Sercanepazzo
28-07-2005, 23:16
da fine giugno è dentro, cambio 5l con acqua d'osmosi, ho avviato il filtro con acqua uno della elos; 4 anubias, 3 nane 1 echinodorus e 3 alte di cui non so il nome; no3 ho finito i test, devo ricomprarlo, è indispensabile? Un amico mi regalò tempo fa il costawert, potrebbe tornare utile? grazie e ciao!
per il momento n somministerei niente e vedrei l'evolversi della cosa ,successivamente se la cosa degenera partirei con del bactowert.il costawert e' un antiparassitario temo che nn serva a niente.
gli no3... sono molto importanti e potrebbero essere loro la causa.lele
Sercanepazzo
29-07-2005, 00:39
bene capisco, ma vorrei sapere se non stia fraintendendo una semplice pelle delle pinna trasparente perchè dedita alla crescita o se sia effettivamente una corrosione. ho letto non ricordo dove molto tempo fa che per riconoscere una corrosione da fungo o altro si vede il pezzo finale delle pinne bianco, mentre se fosse trasparente è normale, è la pelle nuova; è una bufala o effettvamente le cose stanno così? Perchè altrimenti sarebbe solo crescita delle pinne.
ciao!
è così... è normale che il bordo delle pinne dei betta abbia un aspetto trasparente (1mm circa) ... altra cosa sarebbe se fosse bianco o sfilacciato...
Sercanepazzo
29-07-2005, 14:11
benone allora posso star tranquillo che è solo la crescita della pinna, grazie a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |