Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta?
Allora ecco il punto: ho una vaschetta da 30 lt con filtro a cascata, plafoniera di due tubi al neon di 15 watt l'uno. Io avrei voluto riallestirla con qualche ram, ma mia moglie ha insistito tanto x farci un terracquario x allevarci 2 - 3 tritoni. Nn sapendo da dove iniziare, c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio su come allestirla? Le misure sono 20 cm la profondità e 60 cm di larghezza. Come fare la parte che dovrebbe restare all'asciutto? che piante metterci dentro? La luce nn è troppa x questo tipo di animaletto?
Se mi viene in mente un'altra domanda nn mancherò di farvela ... grazie in anticipo ;-)
che misure!!! -05 -05 -05
Come vasca è un po piccolina, l'deale sarebbe 50 o 60 litri per una coppia. Tieni presente che nel periodo prmavera estate la percentuale terra acqua deve essere 70% acqua e 30% terra, in inverno il contrario! Se trattasi di T. Cristatus o T. Vulgaris. Occhio a dove li reperisci...potrebbero essere protetti! L'alimentazione quando sono nel periodo "acquatico" non presenta particolari problemi, mangiano un po di tutto purchè di origine animale, come tubifex liofilizzati chironomus, artemia ecc. Quando invece escono all'asciutto, cioè autunno e inverno....cibo vivo e in movimento, il che può creare qulche difficoltà. Comunque vanno bene lombrichi non troppo grandi e insetti vari come camole ecc. La riproduzione non è difficile se tenuti opportunamente bene. Ciao se servono altre info sono qua! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |