Visualizza la versione completa : Quanta CO2?
Ciao Ragazzi ho un quesito da farvi...
Quanta CO2 (in bolle al minuto) devo usare? Ho un 50 litri con 5 Guppy e 1 Cory e 2 Egeria Densa e 5 Cryptocoryna....Vorrei tenere un ph intorno ai 7 / 7,5...
Dipende da troppi fattori la quantità giusta da erogare di Co2 ...a partire dal metodo di diffusione. Parti con poche bolle e aumentale fino a che non arrivi al valori desiderati ;-)
-28
Il metodo di diffusione e quello della Ferplst... quello tipo lievito con all'interno dell'acquario un pompa che fa girare la Co2....
Vorrei ottenere un PH 7,5 GH 6
Non so ci sarà un metodo per capire quanto co2 al minuto erogare....per ora è 24 ore al giorno intorno alle 8 bolle al minuto
per reggiungere i valori che desideri non occorre introdurne molta, poi dipende da quanta ne assorbono le piante, ma anche questo dipende dalla illuminazione e la fertilizzazione #23
quoto quanto detto da Stef@no,
Parti con poche bolle e aumentale fino a che non arrivi al valori desiderati
;-)
ps. il gh è già a 6?
Destro70
29-07-2005, 23:13
Vorrei ottenere un PH 7,5 GH 6
scusa ma che ph hai adesso?
quello tipo lievito con all'interno dell'acquario un pompa che fa girare la Co2....
Sembrerebbe un reattore di Co2
Un metodo che puoi usare per misurare la Co2 a livello ottimale è un test permanente di Co2 o cmq un semplice test della Co2 ...anche se te li sconsiglio perchè i test permanenti non sono veramente affidabili almeno che non cambi il reagente ogni tre giorni
Il test di Co2 serve a niente se hai il test di ph e del kh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |