stevie812
15-02-2008, 15:50
ciao, ho da poco avuto la sfortuna di avere un parassita in vasca, probabile conseguenza di un crollo del ph mentre ero in vacanza. I cardinali (6 di loro in verità) hanno cominciato a "rovinarsi". In particolare tutti presentano una specie di macchia sul dorso (simile ad un vermetto come forma, e magari l è) e altri anche delle bolle e cmq un rigonfiamento sul muso. Interpellato il proprietario del negozio di acquari mi è stato suggerito di eSHa-2000, cosa che ho fatto (appena finito) come da istruzioni del prodotto. Alcuni cardinali sembravano abbastanza provati, ma sono ancora vivi. Oggi tuttavia ho trovato un cardinale che galleggiava, con un occhio quasi completamente staccato, e un altro sta morendo in vasca e ho appena notato mancargli l'occhio dx. A parte che non so bene cosa fare, perchè immagino stia parecchio male, questa cosa può essere in qualche modo collegata alla patologia che hanno avuto o è un caso?
Nella vasca (rio 125) ho anche due discus da 8 cm (si lo so che sono un pò stretti), ma non credo che abbiano attaccato i cardinali, sebbene uno dei due negli ultimi giorni sia particolarmente aggressivo con l'altro.
Nella vasca (rio 125) ho anche due discus da 8 cm (si lo so che sono un pò stretti), ma non credo che abbiano attaccato i cardinali, sebbene uno dei due negli ultimi giorni sia particolarmente aggressivo con l'altro.