Entra

Visualizza la versione completa : colisa laila cicciotto

maurock
15-02-2008, 15:31
premesso che nuota e si comporta normalmente, negli ultimi 2 giorni si è un po' troppo incicciottito. Quale puo' essere la causa?? aggiungo che 2 giorni fa mi sono nati una marea di plati-ni - Puo essere che se li sia pappati o è idropsia?? in questo momento l'ho isolato in una vasca da 10 lt e ho aggiunto il baktower (sera).... consigliatemi ---grazie

maurock
15-02-2008, 15:33
dimenticavo di dire che è maschio

polimarzio
15-02-2008, 23:01
Sarebbe utile avere più info: valori acquatici, dimensioni vasca, numero e specie dei pesci allevati.
Se puoi postaci anche una foto del pesce.
Ciao

maurock
17-02-2008, 12:27
misurazione di oggi -ph 7 - kh 6 - no2 zero - vasca da 100lt netti --pesci: platy Tanti (appena nati) colisa laila 2 maschi e 1 femmina - 9 neon - 2 corrydoras - qualche guppy ...per la foto cerco di farla

maurock
17-02-2008, 12:48
il gonfiore è nella zona colorata (dove ci sono le strisce rosso blu) per essere "piu' chiaro" tracciando una linea immaginaria dalla testa alla coda , a circa 2-3 centimetri dagli occhi nella parte piu' bassa c'è il gonfiore ----in questo momento è a dieta, e sta benissimo , pero'...

xmisteryx
17-02-2008, 13:14
beh come prima cosa controlla se le scaglie del pesce fossero alzate in questo caso sarebbe indopisia.

Poi controlla le feci potrebbe essere anche un blocco intestinale o flagellati.

lele40
17-02-2008, 15:25
a volte anche parassiti incitato pissono provocare l'insorgere del sollevamento delle scuame.se fosse un sinotmo di idropisa il pesce accuserebbe cmq altri disturbi.per il momento oltre a voltire unapopolazione in esubero somministrerei una dieta vegetarina e al coloito in isolamento farei una terapia con acqua e sale .15 gr di sale per 10 min su 1 litro di acqua.soluzione nn ripetibile.