Entra

Visualizza la versione completa : biocondizionatore e sali minerali!

bernale
15-02-2008, 15:08
ciao ragazzi vi spiego un po la mia situazione... ho due discus un marlboro red e un cobalto di 10 cm circa. fino ad ora usavo un biocondizionatore e dei sali minerali della marza acquaristica prendendoli direttamente dal mio negoziante. Visto e considerato i suoi prezzi (relativamente sovraprezzo rispetto i negozi on line) volevo acquistarne di altri su internet. Mi sapere dirmene alcuni di ottima qualita per i miei discus?

un altra domanda....

ormai e piu di un anno che gli ho ma secondo me sono delle stesso sesso visto che non ho mai visto nessun tipo di approccio. Cosa posso fare incremento il numero di Discus con un altro paio in modo che si formi una coppia oppure attendo...mi dispiacerebbe darli via ormai ci sono affezzionato!!

P.S. ho un acquario da 170 litri lordi.

nico.milano
15-02-2008, 16:10
ciao bernale,

per quanto riguarda i sali per il kh utilizzo quello della dennerle, costa 8 euro, non è malvagio, per il GH uso il rigenera della elos (questo costa un botto), ma ne uso 5 ml ogni cambio, quindi ci faccio un anno.

Per quanto riguarda i discus, considera che la coppia potrebbe non formarsi mai, sono molto selettivi e a detta di molti la scelta della compagna è molto molto difficile.

c'è una sezione apposita per i dichetti, sicuramente riceverai più informazioni

ciaoo.,
Nico

bernale
15-02-2008, 17:01
OK grazie vorrei trovare pero un prodotto che mi alzi sia il KH sia il GH tutto in uno in modo che sia piu semplice possibile come quello che ho dell 'acquaristica

michele
15-02-2008, 22:08
Il modo più semplice, economico e veloce è aggiungere acqua di rubinetto. I discus dovrebbero vivere sempre in piccoli gruppi di 4-5 soggetti come minimo, sono pesci di branco. In 170 litri al massimo puoi tenere 4 soggetti ma sei già oltre al limite. Se non hai altre vasche non ha molto senso cercare di formare la coppia perché non avresti la possibilità di crescere i piccoli. La coppia se metti insieme 4-5 soggetti ti salta fuori senza grosse difficoltà.

Ute1
16-02-2008, 16:15
direi di inserirne un terzo e stop .

bernale
16-02-2008, 21:15
capito ragazzi adesso valuto un po se prenderne uno della stessa taglia. prima devo risolvere un problema penso di infiammazione batterica perche si scuotono e strisciano vicino alle rocce. gli daro un po di esha exit.

michele
16-02-2008, 23:43
Ti consiglio se ne vuoi aggiungere di metterne altri due, tre spesso sono un numero pericoloso penso potrai rendertene conto leggendo qualche vecchio post. Non somministrare medicinali a caso, se si striscino potrebbero avere parassiti non una infiammazione.

Ute1
17-02-2008, 02:59
bernale

sappi cmq , aprescindere da se ne inserirai un altro o altri 2 , che se ti si forma la coppia dovrai disporre di una vasca per ripro .

bernale
17-02-2008, 12:22
ok ragazzi comunque dovrebbe funzionare esha exit anche per i parassiti.

michele
17-02-2008, 17:31
Sì sul bugiardino ci sarà scritto anche che resuscita i pesci ;-)

bernale
18-02-2008, 09:03
ah ah ah ah
allora che medicinale mi consigliate?

michele
18-02-2008, 22:24
Aggiorna la situazione del pesce... è stazionario ha altri sintomi?

bernale
19-02-2008, 09:03
ho aperto un altro topic seguitemi li per favore
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1802827#1802827

michele
19-02-2008, 22:42
ok