Entra

Visualizza la versione completa : che sarà successo?

partenoboy
28-07-2005, 20:57
I valori si sono midificati....
Avevo i valori dell'acqua nella vasca pari a: ph 7,5 gh11 kh 10
Oggi ho cambiato il 50% dell'acqua perchè avevo i Nitrati alti, dopo un'ora vado a rifare i test e mi da ph8 gh 8 kh9
Prima domanda, può essere il kh più basso del gh?
Ho misurato i valori del rubinetto ( uso quella biocondizionata per i peocelidi) e mi da ph8 gh6 kh10
il gh l'ho misurato due volte, come può essere che i valori del rubinetto cambiano così tanto e i poco tempo? sarà per i fatto che ieri c'è stato un tornado? cmq con cosa alzo i valori del gh e kh per i poecelidi che vogliono un range compreso tra 15 e 20?

balabam
29-07-2005, 00:37
Prima domanda, può essere il kh più basso del gh?

sì, e di solito è così, sebbene i due parametri siano incorrelati... il gh indica la quantità di calcio e magnesio disciolti in acqua, mentre il kh misura la quantità di carbonati carbonati...

Ho misurato i valori del rubinetto ( uso quella biocondizionata per i peocelidi) e mi da ph8 gh6 kh10
il gh l'ho misurato due volte, come può essere che i valori del rubinetto cambiano così tanto e i poco tempo?

potrebbero essere imprecisi i test... comunque d'estate con la siccità l'acqua proveniente dalle falde può avere parametri molto ballerini...

sarà per i fatto che ieri c'è stato un tornado?

...possibile...

cmq con cosa alzo i valori del gh e kh per i poecelidi che vogliono un range compreso tra 15 e 20?

i pescivendoli vendono prodotti appositi x alzare kh e gh... sono gli stessi che si usano x indurire l'acqua osmotica... sono sali che si sciolgono in un po' d'acqua che si versa poi nell'acquario...

ciao ciao... -28

partenoboy
29-07-2005, 00:51
grazie, proverò a comprare uno di questi prodotti
P.S. qua non c'è siccità, anzi piove un giorno si e uno no....mi manca il sole di Napoli :-(