Entra

Visualizza la versione completa : Centropyge multispinis

dadofranc
15-02-2008, 13:18
ragazzi sapete darmi info e esperienze del Centropyge multispinis?

xche non ho travato nessun post ne scheda qua ,solo su aquaportal c'e' una scheda ma vorrei sapere le vostre opinioni/esperienze.
ps.e piccolo5-6cm ,tutto scuro(nonriesco a capire se e nero o un altro colore xche sta quasi sempre tra le rocce a divertirsi),mi sembra che siintravede nella livrea laterale centrale delle strisce verticali scure e una macchia a cerchio scura verso il davanti della livrea laterale,e sopratutto ha un bellissimo contorno delle pinne blu elettrico,sono sicuro che e un centropyge e cercando penso sia il multispinis
quando riusciro a fotografarlo vi posto le foto

Pfft
15-02-2008, 13:24
dadofranc, se è come lo hai descritto è il multispinis.
http://www.fishbase.org/Summary/speciesSummary.php?ID=6549&genusname=Centropyge&speciesname=multispinis

Ste8
15-02-2008, 14:53
Carino..Non l'avevo mai visto in giro ;-). Per curiosità posso sapere dove l'hai trovato visto che vedo che sei di Torino. Grazie ;-)
Ciao Ste :-))

dadofranc
15-02-2008, 16:01
lo preso ha chivasso ha arrivi ogni settimana di qasi tutti i tipi di pesci e un bel podi coralli manon e gigantesco pero e' un ottima persona,e prezzi imbattibili a mio parere ,una volta aveva una razza bellissima e uno squaletto cmq quando sono andato mi sembra che ne avesse altri due se vuoi l'indirizzo contattami in mp

cmq anche a me sembra proprio il multispinis pero i colori sono molto piu belli , cioe e quasi nero vellutato e il blu e molto florescente (e bellissimo e simpaticissimo) , magari i colori sono piu belli xche e ancora piccolo

Ste8
16-02-2008, 13:56
Grazie mille per l'informazione dadofranc!
Penso di sapere dove è il negozio ;-)
Ciao Ste :-))

dadofranc
16-02-2008, 14:45
ok se ci vai fammi sapere cometi sei trovato.cosi per curiosita
ciao :-))

franklin
16-02-2008, 15:09
cmq anche a me sembra proprio il multispinis pero i colori sono molto piu belli , cioe e quasi nero vellutato e il blu e molto florescente

sicuro non sia un bisposa ?

dadofranc
16-02-2008, 15:34
intendi bispinosus?no non penso e molto piu scuro

franklin
16-02-2008, 16:58
si scusa....volevo scrivere bispinosa....errore di battitura #23