Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Niagara 190

mattia barison
15-02-2008, 12:10
Buongiorno a tutti!
Ho in programma di allestire un piccolo acquari tipo bonsai; l'acquario è un wave box 33*17*22 circa 12 litri, illuminazione solaris 18 watt.
Devo ancora acquistare il filtro...la mia idea era per un Niagara 190, filtro a zainetto! La mia preoccupazione è il rumore perchè dovrei posizionare l'acquario vicino al letto della camera!
Qualcuno lo ha provato? Come funziona?
Accetto anche altre soluzioni tanto la spesa devo ancora farla!

FedeAsR
15-02-2008, 14:31
ciao, guarda esteticamente il niagara è molto bello(effetto cascata),io lo ho vicino il letto e con qualche accorgimento avrai poco rumore, è importante che sia alto il livello dell'acqua(sia per disperdere poca co2,sia per il rumore della cascatina), poi la specie di coperchio che copre il filtro lo devi leggermente distanziare(io ho messo una piccola spugna tra filtro e coperchio) perchè appoggiato fa rumore..

filippo66
15-02-2008, 16:55
quoto. Io ne ho montati due su un acquario da 40 litri e vanno che e una meraviglia. Nessun rumore.

mattia barison
16-02-2008, 15:52
grazie mille! l'ho trovato a circa 25 euro da un negoziante vicino a casa...è un prezzo onesto?
Lo si riesce a caricare anche con qualche canolicchio?

|GIAK|
16-02-2008, 16:59
io l'ho preso 20€ ma su internet lo trovi a molto meno... solo che nei negozi 20€ è stato il prezzo più vantaggioso che ho trovato.. cmq io ho tolto la spugna ed il carbone e ho messo tutti i cannolicchi che potevo nel 2 scomparto... nel primo quello della pompa ho messo un po di lana... il filtro se tieni il livello alto dell'acqua in vasca è silenzioso... magari se la lana mi si intasa un po comincia a fare un piccolo ronzio... ma pulendo la lana si risolve... se hai bisogno di una mano contattami pure... ;-) ;-) ;-)

FedeAsR
16-02-2008, 19:00
io ho inseriti cannolicchi e palline(eheim substrat pro) un pò ovunque,ho tenuto solo la spugna nera

|GIAK|
17-02-2008, 16:08
FedeAsR, ma un po ovunque dove? se non ricordo male mettendo la spugna il secondo scomparto si riempe... oppure hai messo cannolicchi e bioballs sparse per il fondo dell'acquario?? #24 #24 ;-) ;-)

FedeAsR
17-02-2008, 16:20
|GIAK| , con "un pò ovunque" volevo dire che le ho messe anche dove c'è la pompa, appena l'acqua entra nel niagara(in teoria la wave li non prevede niente),come secondo passaggio dell'acqua c'è la spugna nera e dopo infine altro materiale filtrante(cannolicchi,balls) ;-)

|GIAK|
17-02-2008, 18:26
capito... io come ho gia detto ho messo la lana nel primo scomparto e poi tutti i cannolicchi nel secondo... ;-) ;-)

mattia barison
18-02-2008, 17:32
grazie mille ragazzi!!! allora sarà il prossimo acquisto!! penso di prenderlo in negozio...non lo devo aspettare e se si rompe so da chi andare...in più ho visto che tra prodotto e spese di spedizione poco si risparmia!

|GIAK|
18-02-2008, 19:57
bhe certo alla fine si... cmq facci sapere se riesci a mettere i cannolicchi e soprattutto quanti!!! io ne avro infilati una 20ina al massimo... considera che alcuni li ho fatti a metà per riempire i buchi... ;-) ;-) ;-) puoi mettere anche qualche cannolicchio sparso sotto al fondo... con il tempo anche quello farà da filtro e i cannolicchi aiuteranno un po... ;-) ;-)

mattia barison
25-02-2008, 11:01
Acquistato! speso 16.90 euro...
A breve andrà in funzione così vi dirò quanti canolicchi riuscirò ad infilare!

|GIAK|
25-02-2008, 17:08
ok perfetto... cmq 16,90?? buon prezzo!!! io il niagara 190 l'ho preso 20,00€ !!! sistema il tutto e poi facci sapere!!! vediamo chi ne ha infilati di più!!! :-D :-D :-D