Visualizza la versione completa : riproduzione Neon
Dolphin206
28-07-2005, 20:12
ciao a tutti io volevo chiedere a qualche esperto come far accoppiare i neon.
ho gia letto un marea di articoli e mi sono documentato abbastanza, il dubbio che mi rimane è come fare a capire se i neon che compri anno superato i 5 mesi per essere sessulmente attivi?
premetto che o gia provato ad isolarne due maschio e femmina in una vaschetta a parte...ma niente...
grazie Maurizio
serve acqua acida e tenera, altrimenti non prolificano...
il dubbio che mi rimane è come fare a capire se i neon che compri anno superato i 5 mesi per essere sessulmente attivi?
Lo vedi dalla taglia. Pero' non credo che a 5 msi riproducano ancora. Devi aspettare almeno 7/12. Di solito quelli che vendono sono sui 3 mesi.
Ciao Enrico
Se sei riuscito a riconoscere i maschi dalle femmine (correttamente, s'intende), allora sono sessualmente maturi!
già riconoscere i due sessi è una cosa molto aleatoria, inoltre la loro riproduzione difficilmente è riuscita in acquario.................è un evento più unico che raro!
ma come mai vuoi farli riprodurre?
scusate se mi intrometto con una domanda magari stupida, ma...come si riconoscono i sessi dei neon???
in teroia dalle dimensioni degli esemplari ecco perchè è una cosa impensabile riconoscere a vista i due sessi............
a questo punto credo che sia una cosa veramente difficile... -05
a questo punto credo che sia una cosa veramente difficile... -05
Se i pesci stanno bene non e' particolarmente difficile. Piu' difficile alimentare le larve che all'inizio sono vermanete piccole.
Ciao Enrico
Dolphin206
04-08-2005, 14:45
il sesso si riconosce dalla taglia piccolo e smello maschio,piu grossa e panciuta femmina
Almeno teoricamente...
Adesso li ho rimessi in vasca tra un tre/quattro mesi ci riprovo,dovrerbbero essere sessualmente attivi
Maurizio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |