PDA

Visualizza la versione completa : cosa ha il mio otocinclus??

pipponzo89
15-02-2008, 01:05
ciao a tutti, ho notanto un comportamento strano circa 3 giorni fa nel mio oto.
Prima andava verso la superficie, emetteve delle bolle d'aria e poi riscendeva sul fondo o sulle pareti...ora da circa 1-2 giorni sta sempre o attaccato al vetro o su qualche foglia senza far niente...mentre prima mangiava e puliva tutti i vetri dalle alghe marroni che c'erano...e inoltre ho notato che ha la panciotta. cosa può essere?? ciao e grazie a tutti.

mithrandir70
15-02-2008, 10:15
da quando é avviato l'acquario?
quando hai immesso i pesci?
posta tutti i dati e i valori dell'acqua ( PH,GH,KH,NO2,NO3,temp) in profilo cosi chi legge puo farsi un idea piu chiara.

babaferu
15-02-2008, 11:50
Prima andava verso la superficie, emetteve delle bolle d'aria e poi riscendeva sul fondo o sulle pareti...ora da circa 1-2 giorni sta sempre o attaccato al vetro o su qualche foglia senza far niente...mentre prima mangiava e puliva tutti i vetri dalle alghe marroni che c'erano...e inoltre ho notato che ha la panciotta. cosa può essere?? ciao e grazie a tutti.

a me sembra la descrizione di una situazione normale: gli oto a volte sono più attivi, a volte meno, la pancetta rotonda è sintomo di salute (a meno che sia gonfia o di colori strani).
se litraggio e valori sono ok, io gli aggiungerei compagnia.

ciao, ba

babaferu
15-02-2008, 11:51

a me sembra la descrizione di una situazione normale: gli oto a volte sono più attivi, a volte meno, la pancetta rotonda è sintomo di salute (a meno che sia gonfia o di colori strani).
se litraggio e valori sono ok, io gli aggiungerei compagnia.

ciao, ba