Entra

Visualizza la versione completa : Hydor prime 30 aborto !!! con Eheim professional iii 2078

lucax3
14-02-2008, 20:39
Buona sera a tutti, sono un dilettante in questioni di acquariologia e quindi chiedo a voi esperti un parere. Vi racconto la mia (finora breve) avventura con il mio acquario di cui riporto una foto
La mia intensione nel mentre di una ristrutturazione del mio appartamento era di creare un divisorio con l acquario. Ho acquistato un poseidon 150x45x60 e avevo richiesto un buon filtro da abbinare a questo. Dopo circa un 20 giorni ho iniziato a popolarlo con vari pesci (sicuramente non eccessivi per la quantita d'acqua) e piu trascorrevano i giorni e piu la mandata del filtro prime 30 risultava minima, ho dotato l acquario di un aereatore visto che vedevo i pesci stanziati in superficie a boccheggiare. Ieri mi sono deciso ad eseguire la 2 manutenzione del filtro meccanico e del prime (azzo guardate la posizione del prime, si trova sotto il lavandino) con mio stupore il filtro meccanico era sporchissimo (molti residui di cibo e la lana era marrone, uno strato grosso di marrone) il prime invece risultava abbastanza pulito, l ho rimontato e rimesso al suo posto. Al momento dell avvio mi sono accorto che dal bordo del prime usciva un fiume non un ruscello, azzo la cucina nuovaaaa!!! rismontato e rimontato 3 volte non sono riuscito a sistemarlo, che dire qualcuno sa dirmi cosa ho combinato ??? a quel punto mi sono messo alla ricerca in internet e ho comprato un Eheim professional iii 2078 elettronico, da come leggo è un filtro che dovrebbe aiutarmi molto con la pulizia e al contrario del precedente dovrebbe essere molto piu silenzioso. Ho migliardi di quesiti da porre a chiunque mi voglia aiutare, grazie mille in anticipo

hopemanu
14-02-2008, 21:31
io ti consiglio di vedere le quide sulla home page e di fare una serie di ricerche mirate sul forum!