Visualizza la versione completa : potare piante
ciao a tutti ragazzi ho una pianta che sta crescendo troppo e vorrei potarla non so il nome il mio negoziante mi ha detto anubis spero che mettendo la fota capite cose e mi aiutate a potarla
e poi volevo sapere quella che tagli osi puo ripiantare oppure no perchen on ha le radici??
http://img528.imageshack.us/img528/6629/s8001848li1.jpg
nessuno sa il nome di questa pianta???
cubitalo
15-02-2008, 11:53
È una Cabomba caroliniana, è una pinata molto facile da coltivare
visita questo link per più di detagli:
http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=40
totodiscus
15-02-2008, 22:00
allora ragazzi,sfrutto il topic per una domanda:ho delle vallisneria giganti in acquario,che ormai hanno completamente invaso la vasca.premetto ke di piante ne so poco,mi sono sempre dedicato ai discus.allora la potatura come la posso eseguire?ho trovato in giro ke devo tagliare le foglie trasversalmente,e mai dritte...è vero?poi posso potare più su o devo potare alla base della foglia?please rispondete grazie
Purtroppo non so rispondere ma aggiungo una domanda.... La pogostemon helferi invece? come si pota?
Sbruccio
15-02-2008, 23:49
nella valli devi tagliare tutta la foglia...se ne tagli meta l'altra metà marcisce...
Dviniost
16-02-2008, 04:03
No ragazzi, così si crea solo disordine.
Per ora rispondo velocemente ai due quesiti chiedendovi di approfondire da soli o con nuovi topic le diverse potature ma dopo questo post si torna a parlare della cabomba e di ciò che chiedeva l'autore del topic.
Vallisneria: tagliando le foglie a metà per accociarle anche se trasversalmente tendono col tempo a marcire. Per potarla e quindi sfoltirla meglio tagliare le foglie più esterne dalla base.
Pogostemon: è una pianta a stelo quindi va potata seguendo le regole generali sulle piante a stelo. Come consiglio meglio tagliare sotto un internodo, sdradicare la base e ripiantare la talea visto che le foglie troppo vecchie tendono a scurirsi e rovinarsi.
totodiscus
16-02-2008, 14:17
vi ringrazio ragazzi...gentilissimi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |