Visualizza la versione completa : dubbi su ceratophyllum demersum
The Dealer
14-02-2008, 18:34
ciao a tutti volevo un consiglio, ma la ceratophyllum può essere piantata come una normale pianta con radici? so che viene usata come una pianta galleggiante
PLATYDORAS
14-02-2008, 19:24
ma può anche essere interrata come tutte le altre........io l'ho piantata è cresce una meraviglia!!!
The Dealer
14-02-2008, 22:56
grazie mille #22
PLATYDORAS
15-02-2008, 01:02
prego.ciao :-))
Che l''hai piantata e cresce a meraviglia,sinceramente nutro dei dubbi,non tanto sulla crescita(è una pianta relativamente facile)ma sul fatto di piantarla.E' una pianta che non ha radici,quindi se la interri in breve tempo la parte interrata marcisce.
Quindi l'unica alternativa è legarla ad un arredo o mettere gli steli dentro un paio di cannolicchi.
Quindi NON può essere interrata come tutte le altre.
TuKo, concordo e sottoscrivo
PLATYDORAS
15-02-2008, 17:59
dal fatto che molto probabilmente in fatto di piante ne possiate capire più di me sono d'accordo..........ma la cosa che non capisco è perchè nutrite dei dubbi quando ho dato una mia opinione visto che "l'esperimento" di piantarla l'ho vissuto in prima persona e non per sentito dire!!!!
Quindi per quanto mi riguarda può essere interrata!!!!
PSTuKo, non capisco quel tuo leggero accanimento nello scrivere quelle parole!!!....boh.... -28d#
Sbruccio
15-02-2008, 19:41
quoto PLATYDORAS, anch'io l'ho interrata da circa un mese,per curiosità sono andato a vedere e la parte interrata sta benissimo e la piante sta crescendo e infestando tutto l'acquario...
io in passato avevo provato più volte a interrarla. Gli aghett sotto terra si squagliavano in qualche settimana e la pianta tornava a gironzolare libera. Avevo l'acquario temperato strapieno di ceratophyllum fino a qualche tempo fa... ma tutto gironzolante (vedi acquario 2 del mio profilo...)
PLATYDORAS
16-02-2008, 10:43
io invece ho piantato la ceratophyllum fin da subito poichè le piante galleggianti non mi piacciono, e adesso sono costretto a potarla settimanalmente perchè cresce tantissimo, ma ripeto parlo per esperienza personale e non metto in dubbio le parole di nessuno sulle proprie esperinze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |