PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione con prodotti Brightwell Aquatics

japigino
14-02-2008, 18:12
Salve ragazzi sono japigino (spero vi ricordiate di me) volevo chiedervi un consiglio sull'alimentazione del mio nano......

Premetto:
Vasca: 43x43x45h
sump: 20x30x40h
skimmer wave 400p
controller del livello RS components
HQI 150W Icecup
2 tunze nanostream (6025 + 6045 alternate)
circa 18 kg di rocce
fino ad ora ho utilizzato come sale il preiss alternandolo con il tropic pro reef
non ho mai avuto particolari problemi......

ho sempre usato il kent cb A+B
zooplex e phytoplex con moderazione (dosi meno che dimezzate)

I valori sono
PH 8.2 8.3 (Phmetro)
kh 10 (JBL)
NO2 0 (Aqualight)
NO3 5 (Aqualight)
PO4 0 (Salifert)
Si 0 (Seachem)
Ca 400 (Aqualight)
Mg (Aqualight)

densità 36x1000

In vasca ho come LPS: una favia arancio/verde (che avevo nel mio vecchio nano a base esagonale)
una blastomussa verde/marrone (idem)
dopo ho tutti molli.....sarcophyton, sinularie varie, actinodiscus vari, zooanthus....

dopo tutta questa premessa mi chiedevo......dato che la mia popolazione non dovrebbe essere così esigente......cosa posso usare visto che vorrei provare i prodotti della BRIGHTWELL AQUATICS?

Sostituti del kent cb A+B sono (Brighthwell aquatics codeA+B)
mentre come alimentazione cosa potrei prendere???
se avete altre proposte.....di altri marchi sono ben accette
vi ringrazio anticipatamente
Mario

Biologo84
14-02-2008, 22:05
Ciao, io ho una vasca 60x40x42h con sump 34,5x33,5x40h, e mi trovo bene con i prodotti brightwell, in particolare utilizzo:

Zooplankton-S (4ml), Phytocrom-S (4ml) a giorni alterni, per gli invertebrati e ogni sera aggiungo 5ml di Reef Code A + 5ml Reef Code B. Inoltre somministro settimanalmente 5ml di Strontion, 2ml di Ferrion, 2ml di Iodion sempre Brightwell e, alternandoli settimanalmente, 2 goccie di Aminomega e 0.5ml di CoralAmino Brightwell.

Cumunque per vedere di cosa è popolata la mia vasca guarda il mio profilo perchè mi sembra di aver capita che ho il tuo stesso target di animali e per maggiori info sui prodotti brightwell visita il loro sito.
Ciao

japigino
15-02-2008, 01:45
reef code a + b.....ok ci sono.....
zooflancton S e phytocrom S a cosa servirebbero??? (plancton animale e vegetale?) Sono l'equivalente di Zooplex e Phytoplex???
aminomega e coral ammino che funzione dovrbbero avere?

Biologo84
15-02-2008, 13:00
http://www.reefline.it/brightwell/

Vai a questo link e clicca sul prodotto di cui vuoi conoscere le informazioni, evito di spiegarti io i dettagli per paura di essere poco chiaro.