ste_i76
14-02-2008, 17:25
ciao a tutti sto leggendo ovunque e la mia intenzione è quella di affiancare un refugium da 40 x 40 x 40 o 50 x 50 x 50 alla mia attuale vasca.
volevo fare un bel DSB alto 15 cm con sabbia viva un pò di caulerpa e cheto e inserire (il mio sogno ) una coppia di hippo.
però non mi sono ancora chiare delle cose.
1 ho capito che deve fare una sua maturazione a parte e poi essere attaccato alla vasca ma serve uno skimmer?
2 non ho ben capito che tipo di sabbia serve.
3 che tipo di illuminazione è sufficente.
scusate ma vorrei fare le cose per bene e non vorrei incorrere negli errori fatti con la vasca.
avrei intenzione di fare con tracimazione per troppo pieno e movimento nel refugium dato da una pompa messa in vasca per la risalita.
grazie a tutti in anticipo
volevo fare un bel DSB alto 15 cm con sabbia viva un pò di caulerpa e cheto e inserire (il mio sogno ) una coppia di hippo.
però non mi sono ancora chiare delle cose.
1 ho capito che deve fare una sua maturazione a parte e poi essere attaccato alla vasca ma serve uno skimmer?
2 non ho ben capito che tipo di sabbia serve.
3 che tipo di illuminazione è sufficente.
scusate ma vorrei fare le cose per bene e non vorrei incorrere negli errori fatti con la vasca.
avrei intenzione di fare con tracimazione per troppo pieno e movimento nel refugium dato da una pompa messa in vasca per la risalita.
grazie a tutti in anticipo