dariobs
28-07-2005, 18:54
sono più di due mesi che non va nulla , mi muoiono pesci in continuo , ho chiesto a varie persone , controllato l'acqua (lo faccio pure io sempre ) nulla , i due negozianti dove mi fornisco di solito anno alzato bandiera bianca , senza nessun aiuto -04 :-81 .
dunque , cominciamo da capo :
no3 - 40
no2 - 0
gh - 12
kh - 13
ph - 8
la mia vasca era composta da alcuni :
poecilidi diventati una 20à che mi sono ridotto a regalare a destra e a manca
coridoras 3
ancistrus 2 ora una decina (devo liberarmene di un pò ma sono ancora piccoli)
una dozzina di caracidi (tetrazona)
portaspada 3 1m 2f
e 6 trasparenti.
tutto è cominciato 2.5 mesi fa , quando ho visto 1 trasparente agonizzare per 4/5 gg si avvitava su se stesso sbattendo di qua e di la , morto . dopo una sett un'altro = . morti in 10 gg quasi tutti i poecilidi .
intanto cambio l'acqua 10 lt per 3 sett ogni 5 gg po4 alti .
ora sostituisco l'acqua ogni 15 gg 20 lt (acquario di 100 lt) prima lo facevo una volta al mese .
ho avuto un 15 gg di stasi poi di nuovo , un coridoras 4 caracidi un ancistrus ,il maschio , il coridoras e porca vacca oggi mi sono usciti due trasparenti che cominceranno a girare come trottole per poi morire!!!!
non sò più dove sbattere la testa . ho appena fatto una cura per l'ictio (che avevano pure quello )
sono nelle vostre sapientissime mani . sono sicuro che con voi ne uscirò , come fatto 1.5 anni fa appena acquistato l'acquario
ciao dario
dunque , cominciamo da capo :
no3 - 40
no2 - 0
gh - 12
kh - 13
ph - 8
la mia vasca era composta da alcuni :
poecilidi diventati una 20à che mi sono ridotto a regalare a destra e a manca
coridoras 3
ancistrus 2 ora una decina (devo liberarmene di un pò ma sono ancora piccoli)
una dozzina di caracidi (tetrazona)
portaspada 3 1m 2f
e 6 trasparenti.
tutto è cominciato 2.5 mesi fa , quando ho visto 1 trasparente agonizzare per 4/5 gg si avvitava su se stesso sbattendo di qua e di la , morto . dopo una sett un'altro = . morti in 10 gg quasi tutti i poecilidi .
intanto cambio l'acqua 10 lt per 3 sett ogni 5 gg po4 alti .
ora sostituisco l'acqua ogni 15 gg 20 lt (acquario di 100 lt) prima lo facevo una volta al mese .
ho avuto un 15 gg di stasi poi di nuovo , un coridoras 4 caracidi un ancistrus ,il maschio , il coridoras e porca vacca oggi mi sono usciti due trasparenti che cominceranno a girare come trottole per poi morire!!!!
non sò più dove sbattere la testa . ho appena fatto una cura per l'ictio (che avevano pure quello )
sono nelle vostre sapientissime mani . sono sicuro che con voi ne uscirò , come fatto 1.5 anni fa appena acquistato l'acquario
ciao dario