Visualizza la versione completa : AIUTO ANEMONE
IERI PER PROBLEMI DI INONDAZIONE SOGGIORNO HO DOVUTO SVUOTARE TUTTO L'ACQUARIO PER PULIRE SOTTO AL MOBILE...
ORA TUTTO E' STATO RIMESSO AL SUO POSTO....
L'ANEMONE IERI SERA SEMBRAVA STARE BENE ...GLI HO DATO LA SOLITA ARTEMIA.....
STAMATTINA LO VEDO MALISSIMO SI E' RIMPICCIOLITO TANTISSIMO HA QUASI LA DIMENSIONE DI UN SASSOLINO DAL DIAMETRO DI POCHI CENTIMETRI......STARA' MICA MORENDO????
SE SI COSA FACCIO LO TOLGO O CERCO DI SALVARLO...NON VORREI FACESSE DANNI.... LA MIA E' UNA VASCA DI CIRCA 400 LITRI LORDI
GRAZIE A TUTTI
#24 Osservalo attentamente se presenta atonicità e filamentti che fuoriescono per sicurezza ti direi di eliminarlo #24
PER ADESSO NON FUORIESCONO FILAMENTI MA SEMBRA ESSERSI PROSCIUGATO..... I TENTACOLI SONO FINISSIMI E CORTISSIMI
SCUSA L'IGNORANZA MA COSA INTENDI PER ATONICITA'????
CIAO
in che senso inondamento -05 si è spaccata la vasca?
in che senso inondamento -05 si è spaccata la vasca?
no ...si e' rotto il tubo che porta l'acqua in vasca e quindi mi si e' svuotata la sump piu' 30 litri di acqua di rabbocco..... quindi la vasca e' rimasta piena e mi sono finiti in giro circa 70/80 litri d'acqua ... se calcoli che in piu' ero in ferie e che perterra ho il parquet"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
volevo quindi essere sicuro che sotto al mobile della vasca il pavimento fosse ok ma per spostare il tutto ho dovuto svuotare la vasca
ciao
giuseppe2037
28-07-2005, 20:21
che sfiga.poi tutto succede proprio quando sei fuori. -04
daniel90
28-07-2005, 21:35
dato che la vasca è di grosse dimensioni,ti consiglio di vedere un pò prima di togliere l'anemone,tanto in 400 litri non credo che faccia troppi danni morendo.... ;-)
gabrimor
29-07-2005, 08:14
Se hai i fosfati come hai scritto nel profilo sono alti cerca di abbassarli
daniel90
29-07-2005, 11:56
Se hai i fosfati come hai scritto nel profilo sono alti cerca di abbassarli
anche...... :-))
Che specie è?
dal comportamento sembra condilactis e, se così fosse non mi preoccuperei troppo.
per i fosfati non sono piu' quelli che ho nel profilo, sto usando le rowa in un filtro a letto fluido e sono scesi molto.
Per quanto riguarda l'anemone credo sia una HERACTIS (ho visto una foto molto simile su acquaportal) e' bianca con le puntine azzurre, e' in acquario da circa 10 mesi e si e'scurita parecchio ma mi hanno detto che e' normale visto che si e' posizionata sotto la luce.
Purtroppo la vedo sempre peggio, e' diventata piccolissima e mi sembra che abbia una ferita sotto al piede anche se mi sembra stranissimo prche' non l'ho mai toccata, anche quando ho svuotato la vasca ho tolto la roccia con lei attaccata. Comunque ora l'ho messa in una nurcery perche' non sta neanche piu' attaccata alla roccia e non vorrei che si perdesse in giro per l'acquario.
E' molto strano perche' spesso, in particolare la sera era solita a rinchiudersi su se stessa ma non era mai successo che si rimpicciolisse cosi e che addirittura si staccasse dalla sua roccia preferita vicino alla forte corrente e alla luce.
Avrei anche una foto ma accidenti non riesco a caricarla, sbaglio forse qualche cosa?
CIAO E GRAZIE A TUTTI
scusa se divago, ma che tipo di danno ha fatto una perdita simile? non si è infiltrata sotto?
Ho sempre avuto problemi con quella specie ,è molto delicata e per assurdo se ne vedono spesso in negozio.
Se dalla ferita escono dei fili e non rimargina in 2-3 giorni ma peggiora vuol dire che sta scoppiando e non c'è più nulla da fare .
Comunque non farle mancare una buona circolazione d'acqua,soffrono particolarmente se vi è scarsa ossigenazione.
nche io penso che abbia bisogno di circolazione ma se poi la perdo nella vasca non e' peggio????
ciao e grazie
la saletta parto avrà pure delle feritoie ?se sì, mettila vicino ad una pompa .
Certo se la perdi e muore è peggio
forse adesso riesco con la foto
si capira' poco ma meglio che niente
in realta' non e'una saletta parto ma e' una trappola per i granchi... comunque ha delle feritoie ed e' gia vicino a una pompa
ciao
problema risolto -04 -04 -04
comincia a marcire............
la tolgo e la butto -20 -20 -20
ciao a tutti
Gli ocellaris che la popolavano avranno dei problemi?????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |