Visualizza la versione completa : tiranti vasca... finito!!! (foto)
ciao a tutti voglio chiedervi un parere tecnico, ho una vasca 100lx 50hx 40p con vetro da 8mm con 2 tiranti da 10cm spessi 10mm posti a 25 cm dalle estremità ad una altezza di 6 cm dal bordo superiore della vasca visto che per questi non posso riempire molto la vasca avevo pensato di spostarli al centro della vasca nell'estremita superiore praticamente attaccati l'uno all'altro . secondo voi è una cosa fattibile? o rischio qualcosa?
se secondo voi è possibile ditemi come devo procedere per la rimozione:,
stacco prima uno lo incollo e poi stacco l'altro e lo incollo
oppure gli stacco entrambi contemporaneamente e li incollo
allego foto, i rettangolii in nero sono i tiranti dove vottei metterli io.
vi ringrazio in anticipo ciao
ma ai tiranti è applicata una "placchetta" rettangolare che fa presa sul vetro o poggiano su queste? non riesco a capire la foto... #24
cmq credo che tu debba staccarli tutti e due per poi riincollarli....
ma a metterli longitudinali?
c'è una placca rettangolare siliconata sotto al tirante, (sinceramente non so a cosa serva) e sopra c'è il tirante che è a sua volta è incollato al vetro...
ma con i tiranti quanto è la distanza al centro della vasca?
preciso preciso? quindi non ti spancia per niente...
potresti inserire un solo tirante al centro, magari più largo e più spesso...
oppure spostare i vecchi più in alto...
saranno comunque operazioni non semplici, dovrai levare parecchia acqua e fare attenzione a non far cadere nulla in vasca.
per togliere i vecchi ti servirà o un filo di acciaio o di nylon spesso, da far passare tra i vetri e tagliare il silicone. Vedo decisamente difficile farlo alle placchette se in queste il silicone è minimo. Poi via di lametta per pulire la superficie..
il primo tirante l'ho tolto e ho fissato le placchette sulla nuova posizione domani appena il silicone sarà asciutto attaccherò il pimo tirante!
ci tengo a precisare che per toglieree le placche posteriori come dicevaFISHONE è stata un'impresa ardua ed estremmamente faticosa...
appena finisco posterò le foto...
30 lt la vasca non spanciava x niente ho controllato sia con il etro che con la livella oer assicurarmi che non ci fossero inclinazioni
finito... ecco la foto
http://utenti.lycos.it/deltamu/musica%20blog/S7001802%20copia.jpg
per esperienza personale se volete tagliare il silicone dai vetri procuratevi delle lamette per vetrai, quelle da barba sono troppo sottili e troppo flessibili e tagliano meno...a me le ha date un vetraio ma credo che si trovino in qualunque ferramenta.
Io per sicurezza si avrei lasciati nelle stesse posizioni portandoli solamente più in alto!!
maass, io ho una vasca con le tue stesse misure ma senza tiranti e quando ho chiesto se fosse il caso di metterli me è stto suggerito di mettere solo degli angoli di acciaio e niente tiranti...che ne pensi?
la mia vasca non spancia per niente ne ora ne prima se le dimensioni dei vetri sono le stesse mie e vuoi stare tranquillo al 100% io ti consiglierei di mettere dei tiranti lungo tutta la lunghezza dei vetri frontali, non so se capisci cosa intendo un tirante lungo un metro siliconato all'apice del vetro frontale e uno sul verto posteriore... gli angoli penso che servano a non far cedere le siliconature laterali ma non a non far spanciare...
spero di essere stato chiaro...con questo caldo il mio cervello non funziona...
sei stato chiarissimo, grazie mille!
Quindi esattamente ce dimensioni divrebbero avre i tiranti?
Io avevo pensato d metterne 3 che tenessero i vetri frontale e posteriore di larghezza 5 cm...
la lunghezza la prendi misurando la distanza tra una parete e l'altra come spessore xo prendili di 1 cm
quindi 100 cm - 16 mm dei vetri = 98,4 cm di lunghezza x 1 cm di spessore x 50 cm di larghezza?
E dici che sono più sicuri messi x così piuttosto che perpendicolarmente ai lati lunghi?
scusa ma hai i vetri di 16mm??
se è cosi non servono proprio i tiranti, io ho vetri di 8mm e non spancia quindi tu dovesti star tranquillissimo anche senza fidati
no i vetri sono da 8 mm ma se contiamo i 2 vetri sono 16 mm in totale!
ok allora va bene cmq ti consiglio di misurare con precisione lo spazio non si sa mai... non andare a logica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |