Visualizza la versione completa : incollaggio tubi pvc
ho montato i vari raccordi che vanno in sump e ovviamente che ritornano in vasca.
ho deciso di incollare i vari pezzi di pvc (tubi e gomiti) perchè notavo un certo gioco....
ho usato della eposidica bi-componente ( e stra-puzzolente :-D ) che avevo in casa va bene uguale al posto della tangit? o è meglio darci una passata di silicone? (se attacca!)
ora è tutto ben saldo..... ma....
in pratica come faccio a provare se il tutto non perde? lo provo quando allestisco la vasca con rischio allagamento casa!!?!? #13 :-D
#23 porcaccia xchè non hai usato il tangit ???
non sò se con il tempo tenga quella colla anche se bicomponente dubito che riesca a sciogliere il pvc e saldarlo insieme.
ma aspettiamo quelli + esperti #13
Il PVC si inccolla con il Tangit, in alternativa si possono usare delle colle bicomponent per materiali plastici sicure.
Io non sarei tanto sicuro del lavoro fatto...... ed il silicone sul PVC non tiene un tubo.... per restare in tema :-))
Ciao
preve84, l'unico che incolla perfettamente il PVC è il tangit ;-)
#23 porcaccia! che faccio ora? scollo tutto e mi procuro il tangit?
abracadabra, #19 #19 come si fa? se scaldo con il phon dici che si ammollica un po'?
si ammollica
:-D se è la colla che penso quella bicomponente da ferramenta,anche solo con una pressione e una cagna riesci a toglierli ;-) ovvio non tirare ma falle fare una torsione vedrai che ci mollano :-)
è quella da ferramenta! :-)) domani scollo! #13
nightrider
14-02-2008, 22:51
-97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b
.....come idea non è male.......ma si potrebbe provare anche con della dinamite........
ecarfora
16-02-2008, 00:04
nightrider, si ma fallo davvero quando la vedi
preve84, ai un mastro incollatore di vasche vicino a te e ti vai ad invetare l'impossibile #23
un po di tangit non se nega a nessuno #07
ecarfora, ci siamo visti ieri! :-))
sapessi che altro ho combinato!!!!! :-D :-D #12
ecarfora
18-02-2008, 09:16
#23 #23 #23
operazione risucita! tubi staccati puliti e riattaccati con l'apposita colla di nightrider :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |