Visualizza la versione completa : URGENTE!!!!problema con bombola CO2
newcris1
13-02-2008, 21:48
Ciao a tutti ragazzi!
purtroppo ho un problema urgente da risolvere...e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
ho comprato questa bombola CO2:
http://cgi.ebay.it/BOMBOLA-PROFESSIONALE-CO2-Kg-4-OFFERTA-IRRIPETIBILE_W0QQitemZ190197305681QQihZ009QQcatego ryZ132830QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Purtroppo appena mi è arrivata mi sono accorto che perde sensibilmete dalla filettatura bianca che collega il rubinetto al corpo della bombola (ved.immagine).
ho qualche possibilità di riuscire a risolvere il problema in tempi rapidi???
non sono un esperto, percio' vorrei sapere se c'e' un modo o un attrezzo per avvitare meglio il rubinetto sulla bombola...non so' davvero cosa fare.
Please help me!!!!
Prova ad avvolgere del nastro in teflon sulla filettatura e poi avviti il rubinetto.
newcris1
13-02-2008, 22:16
Prova ad avvolgere del nastro in teflon sulla filettatura e poi avviti il rubinetto.
Il problema e' come avvitarlo....
Ovviamente non devi passare il nastro 10 volte sulla filettatura...prova e facci sapere.
Al di la del fatto che per aggiungere del teflon in modo corretto dovresti svitare il corpo del rubinetto e per farlo devi svuotare la bombola.quello che mi chiedo è che sull'annuncio parla di bombola revisionata con sostituzione del rubinetto e di avvenuto collaudo.Ma quest'ultimo come lo hanno fatto se hai un perdita??dato che si parla di contenitori sotto pressione,io contatterei il venditore e pretenderei la sostituzione.
Tiziano58
14-02-2008, 13:20
Ciao Newcris1,
ho letto attentamente l'annuncio di Ebay, purtroppo c'è un "piccolo" particolare che fa la differenza......... il venditore dichiara che la bombola (che è chiaramente una ex bombola di estintore) "è stata collaudata con collaudo CUMULATIVO" (non COMULATIVO come scrive lui!)........
Questo vuol dire che, ad esempio, di 100 bombole ne è stata collaudata REALMENTE solo una, dando per buono e molto semplicisticamente che la tecnica di revisione sia stata esattamente la medesima anche per tutte le altre, e poi tutte e 100 sono state invece marcate come "collaudo avvenuto"......... anche se non è vero.........
Dato che il venditore questo lo scrive chiaramente, ho paura che sia una pratica consentita anche dalla legge.
Poi evidentemente la bombola è stata caricata con CO2 alimentare, forse solo pochi istanti prima di inviartela, e così nessuno si è accorto del malfunzionamento e il lavoro mal fatto di installazione del rubinetto stà provocando la perdita che ti affligge......
Il suggerimento di Tuko è assolutamente corretto, contatta il venditore e fattela sostituire (una revisione a tue spese ti costerebbe più della bombola.....). Ricordati che se hai pagato con Paypal (come spero) puoi chiedere il rimborso anche se il venditore si rifiuta di riprendere indietro/sostituire l'oggetto difettoso.
newcris1
14-02-2008, 18:50
Ciao Newcris1,
ho letto attentamente l'annuncio di Ebay, purtroppo c'è un "piccolo" particolare che fa la differenza......... il venditore dichiara che la bombola (che è chiaramente una ex bombola di estintore) "è stata collaudata con collaudo CUMULATIVO" (non COMULATIVO come scrive lui!)........
Questo vuol dire che, ad esempio, di 100 bombole ne è stata collaudata REALMENTE solo una, dando per buono e molto semplicisticamente che la tecnica di revisione sia stata esattamente la medesima anche per tutte le altre, e poi tutte e 100 sono state invece marcate come "collaudo avvenuto"......... anche se non è vero.........
Dato che il venditore questo lo scrive chiaramente, ho paura che sia una pratica consentita anche dalla legge.
Poi evidentemente la bombola è stata caricata con CO2 alimentare, forse solo pochi istanti prima di inviartela, e così nessuno si è accorto del malfunzionamento e il lavoro mal fatto di installazione del rubinetto stà provocando la perdita che ti affligge......
Il suggerimento di Tuko è assolutamente corretto, contatta il venditore e fattela sostituire (una revisione a tue spese ti costerebbe più della bombola.....). Ricordati che se hai pagato con Paypal (come spero) puoi chiedere il rimborso anche se il venditore si rifiuta di riprendere indietro/sostituire l'oggetto difettoso.
Grazie mille!
ho seguito il vostro consiglio e ho contattato il venditore che si è dimostrato molto disponibile...domattina SDA ritira il pacco a spese del venditore.finora tutto bene...spero che la prossima arriverà funzionante!!!!!
Tiziano58
14-02-2008, 23:55
Ciao Newcris1,
bene, se il venditore ha accettato senza problemi il reso ha già dimostrato la sua serietà!
Penso che non ci saranno più problemi, anche statisticamente ti dovrebbe andare bene, considera che l'errore di montaggio del rubinetto è stato assolutamente sporadico e probabilmente dovuto ad un eccesso di velocità nell'eseguire il lavoro di revisione e alla scarsità di materiale sigillante usato (teflon o simili) per montare il rubinetto. Riceverai certamente una bombola perfettamente funzionante per "gasare" adeguatamente le tue piante.....
Buon lavoro e........ facci sapere se è andato tutto bene.....
Tiziano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |