Visualizza la versione completa : URGENTE!!!!problema con bombola CO2
newcris1
13-02-2008, 21:48
Ciao a tutti ragazzi!
purtroppo ho un problema urgente da risolvere...e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
ho comprato questa bombola CO2:
http://cgi.ebay.it/BOMBOLA-PROFESSIONALE-CO2-Kg-4-OFFERTA-IRRIPETIBILE_W0QQitemZ190197305681QQihZ009QQcatego ryZ132830QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Purtroppo appena mi è arrivata mi sono accorto che perde sensibilmete dalla filettatura bianca che collega il rubinetto al corpo della bombola (ved.immagine).
ho qualche possibilità di riuscire a risolvere il problema in tempi rapidi???
non sono un esperto, percio' vorrei sapere se c'e' un modo o un attrezzo per avvitare meglio il rubinetto sulla bombola...non so' davvero cosa fare.
Please help me!!!!
Prova ad avvolgere del nastro in teflon sulla filettatura e poi avviti il rubinetto.
newcris1
13-02-2008, 22:16
Prova ad avvolgere del nastro in teflon sulla filettatura e poi avviti il rubinetto.
Il problema e' come avvitarlo....
Ovviamente non devi passare il nastro 10 volte sulla filettatura...prova e facci sapere.
Al di la del fatto che per aggiungere del teflon in modo corretto dovresti svitare il corpo del rubinetto e per farlo devi svuotare la bombola.quello che mi chiedo è che sull'annuncio parla di bombola revisionata con sostituzione del rubinetto e di avvenuto collaudo.Ma quest'ultimo come lo hanno fatto se hai un perdita??dato che si parla di contenitori sotto pressione,io contatterei il venditore e pretenderei la sostituzione.
Tiziano58
14-02-2008, 13:20
Ciao Newcris1,
ho letto attentamente l'annuncio di Ebay, purtroppo c'è un "piccolo" particolare che fa la differenza......... il venditore dichiara che la bombola (che è chiaramente una ex bombola di estintore) "è stata collaudata con collaudo CUMULATIVO" (non COMULATIVO come scrive lui!)........