Visualizza la versione completa : sondaggio... cosa manca??
non riesco a capire cosa hanno le mie piante #28g
acquario 120l(lordi)
2 t5 39w aquastar 10000k
ph tra 6.5 e 7(scusate ma uso sera, il phmetro digit milwakee ci ho rinunciato) kh 5 co2 43b/m
fondo appena reintegrato con terra 1 (20gg)
fertilizzo con elos 1 e 2
come mai l'alternantera sta andando in pezzi? -20
e la poliperma con quelle radici cosi sviluppate? #28g
non ricordo il nome dell'ultima pianta ma xe' si e' ingiallita? -04
e' meglio cambiare fertillizzanti, fotoperiodo.. cosa posso fare??
grazie
- 10000 °K non è una gradazione indicata per le piante, dovresti restare tra 5000/8000 °K
- Planta 1 e 2 sono ottimi in vasche con piante non troppo esigenti e non troppo piantumate, altrimenti meglio passare alla linea avanzata Fase1 + K40 + Fase2 (quelli della nuova linea mi raccomando i vecchi sono nettamente inferiori).
- Le piante emettono radici aeree quando non trovano nutrimenti nel fondo, evidentemente il fondo prima di mettere Terra 1 era troppo magro, taglia le radici e vedi se adesso che hai fertilizzato cessano di formarsi.
visto che i neon hanno un mese e quindi non posso cambiarli
provero' il k40 sperando che non arrivino le alghe..
grazie :-)
visto che i neon hanno un mese e quindi non posso cambiarli
provero' il k40 sperando che non arrivino le alghe..
grazie :-)
Se usi Planta 1 e 2 lascerei stare così, aggiungere solo k40 non basta, se invece usi Fase1 e 2 allora ok.
La luce resta sempre un problema, e alle piante poco importa se hai cambiato i neon da un mese.
uso fase 1 e 2...
i neon me li ha consigliati il negoziante...(di fiducia).........
tu cosa mi consiglieresti?
uso fase 1 e 2...
i neon me li ha consigliati il negoziante...(di fiducia).........
tu cosa mi consiglieresti?
Ok aggiungi Elos K40.
Per i neon secondo me con una copia di Philips o Osram 845 + 865 saresti a cavallo, e la spesa non sarebbe nemmeno eccessiva.....il negoziante "di fiducia" ti ha venduto dei neon adatti al marino.
opsss #12 ............ uso planta 1 e 2 per cui niente k40..
per i neon lascio calmare le acque.......... prima avevo solo un t8, ho dovuto toglierlo modificare il coperchio per inserire i 2 t5 e dopo solo 1 mese e 1/2
non me la sento di dire a mia moglie che devo cambiare neon :-D ...
leggo sul forum che quasi tutti usano dennerle... tu l'hai mai provata? c'e' questa grande differenza?
E tu non dirglielo, se vai da Sacchi con una quindicina di euri due neon t5 li prendi.
Ni dispiace ma non conosco le linea Dennerle, in effetti ne parlano bene soprattuto in rapporto al prezzo.
e chi e' sacchi??
www.sacchi.it
grazie
:-) :-) :-) :-) :-)
tralasciando il problema luci, le radici sono tornate e anche la nuova poly rosa le ha.. inoltre ha le foglie pendenti, non guardano piu verso l'alto -04 -04
possibile sia solo colpa della luce??
e se provassi ad aumentare le dosi di planta 1??
franky64
21-02-2008, 22:55
come mai l'alternantera sta andando in pezzi?
Non vorrei dire ma, dal tuo profilo noto che hai caridine japonica!!
Se non sbaglio sono assatanate di piante a foglie rosse....... #36#
Prova se riesci a toglierle dalla vasca e a vedere se le foglie le trovi sempre rovinate.
non vorrei dire ma ;-) ......... mi sa che hai sbagliato profilo... #36#
non ho cardine e in generale non ho scritto cosa ho in vasce nel profilo
grazie cmq
franky64
21-02-2008, 23:09
Oops,
visto profilo sbagliato. #12
Comunque poteva essere eventualmente una soluzione.
A questo punto non saprei cosa dirti. ;-)
ciao! secondo me è la luce .. pero' anche io ho problemi di piante che sto provando a risolvere quindi nn vorrei darti info sbagliate..
alternantera è mangiucchiata.. potrebbe essere qualche pesce da fonso es. girinochelius o ottocinclus... che se la sn pappapta ma anche le lumachine !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |