Entra

Visualizza la versione completa : [info] riscaldatore

giors125
13-02-2008, 21:00
ciao a tutti!!!!
ho da qualche giorno acquastato un riscaldatore hydor 50 watt per la mia vaschetta di circa 25#30 litri, quindi anche sovradimensionato... il problema è che sia che imposti la temperatura a 25° o a 29° comunque la temperatura dell'acqua rimane fissa sui 25°, non sale più di tanto...è normale??
aggiungo che è posto in una zona con un buon movimento dell'acqua ed il livello dell'acqua è sopra quello consigliato...
al max il negoziante mi ha detto che me lo cambia...voi che dite??è normale tale comportamento del riscaldatore??

il termometro è di quelli tradizionali a mercurio con ventosa

gio :-)) :-))

irendul
13-02-2008, 21:06
Se il termometro è dalla parte opposta del riscaldatore non è normale. Lo stesso problema ce l'ha anche il mio tropico 100w. Infatti ho ordinato il 100w jager. diciamo cmq che se attacca-stacca è un problema di taratura del riscaldatore se invece rimane sempre attaccato sostituiscilo

Zambrottino
14-02-2008, 02:09
prova cn un altro termometro, altrimenti cambia il riscaldatore...;)

Pigeon76
14-02-2008, 10:38
Ultimamente la hydor ha messo in commercio dei nuovi riscaldatori, non hanno più la classica spirale di ferro che si scalda ma usano un foglio arrotolato (non chiedetemi come funziona, perchè non lo so)

comunque per via di questo nuovo sistema quando noi mettiamo 29° non sempre si riscontra quella temperatura, ho 4 vasche con quel termometro e funziona bene solo in una, nelle altre per avere 29° devo impostarlo su 32 o su 24 -05

Ne ho cambiati già tre in garanzia ma senza risolvere il problema, io non lo cambierei anche perchè ha di buono che resiste agli sbalzi termici, cioè puoi cambiare l'acqua lasciandolo acceso senza aver paura che si rovini #36#

Anche io ho una vaschetta da 25 litri uso un termometro da 25W

giors125
14-02-2008, 18:05
l'ho provato per tutta la notte impostato sui 29° ma la temperatura è fissa sui 25#26 gradi....la temperatura della casa è di circa 17#18 gradi, non è che influisce???
comunque al massimo chiedo al negoziante di provarlo lui e al max me lo faccio cambiare..
non credo sia problema ti termometro, è uno classico al mercurio quindi non credo...bhooooooo

grazie delle risposte, gio :-))