Visualizza la versione completa : ballast elettronico fa poca luce
Salve !
HO realizzato un ballast elettronico come descritto ma il neon fa molta meno luce del ballast precedente perche?'
AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Federico Sibona
13-02-2008, 20:45
Dano, sei un po' scarno come informazioni ;-) . Cosa intendi con "realizzato"? Descritto dove? Il ballast "precedente" com'era?
Allora:
Seguendo le indicazioni del seguente articolo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Ballast_elettronico/default.asp
ho ho preso il circuito di una lampada a risparmio energetico da
24 w
50\60 herts
classe energetica: a
e l'ho collegata ad una lampada a fluorescenza t8 Askoll Sun-Glo, formato 18 da 15 W che in precedenza era alimentata dal seguente vecchio alimentatore (vedi allegato)
IL PROBLEMA è che col vecchio alimentatore la luce amessa è maggiore che col nuovo Ballast!!!
L'articoletto recita: "Si possono alimentare i tubi fluorescenti T5-T8 e PLL. Basta che ci ricordiamo di ricavare un circuito da una lampada di equivalente wattaggio o leggermente superiore a quanto ci serva."... Forse un ballast da 24W per una lampada da 15W è un tantinello troppo... non so... #13
HO PROVATO ANCHE CON LAMPADE DA 18W E DA 20w MA IDEM
Federico Sibona
14-02-2008, 14:24
Dano, non vorei dire, ma le soluzioni estemporanee comportano una percentuale di rischio. Le lampade da cui hai ricavato i ballast sono Made in China? Non intendo dire che quel che è Made in china è scadente, voglio dire che i prodotti Made in China su specifiche e controlli di qualità USA ed europei possono essere validi, ma quelli Made in china senza certificazione dei paesi che ho citato possono non essere validi ;-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |