Visualizza la versione completa : Il mio acquario di 180 litri --- Nuove foto a pagina 2!!!
Ciao a tutti
Dopo poco più di due mesi dalla quando ho fatto partire l'acquario,penso ch sia giunto il momento di mostrarvelo!!!
Attendo da voi qualsiasi tipo di parere-consiglio-critica :-)) !!!
Ultime due foto!
Cosa ne pensate???
Researcher
13-02-2008, 19:40
Molto carino!!!
Complimenti #25 #25 #25 #25
Molto carino!!!
Complimenti #25 #25 #25 #25
grazie :-))
consigli?
acquario molto bello, mi piace molto il tuo sfondo.
ma perchè hai messo le foto così piccole?
acquario molto bello, mi piace molto il tuo sfondo.
ma perchè hai messo le foto così piccole?
Grazie!
Lo sfondo me la regalato il mio negoziante quando ho comprato l'acquario... :-))
Per mettere le foto ho perso quasi un pomeriggio intero perchè per allegarle,come saprai,devono essere solo di determinati formati e per cambiare da bpm a jif ho fatto davvero confusione!!!
Cmq tra un paio di settimane(cosi vediamo come crescono le piante!) riposterò altre foto,spero più grandi #12 !
markrava
13-02-2008, 21:54
come inizio niente male #25 si vede che l'acquario è avviato da poco, perchè gli spazi tra le piante sono ancora ben delineati
come inizio niente male #25 si vede che l'acquario è avviato da poco, perchè gli spazi tra le piante sono ancora ben delineati
Come detto sopra è avviato da 2 mesi...
Secondo te lo spazio di partenza che ho lasciato è corretto???
edoardo86
14-02-2008, 00:36
lo spazio va molto bene per i pesci che hai, però prova a fare una foto in panoramica per vederla bene tutta comunque è davvero molto bella attento alla pianta rossa richiede molta luce e co2
descrivi un po fertilizazioni,fondo e se hai Co2 che son curioso
molto bello nel complesso comunque :-) :-)
marcofast
14-02-2008, 10:34
mi associo agli altri commenti , molto bello #25
Davvero carino!! #25
Ma lo sfondo è un 2D o un 3D? #24
Grazie a tutti!!!
Altre info richieste:
LUCI : 2 Neon T5 da 45w ciascuno,considerando che ho un Juwel rio180 penso che l'illuminazione è sufficente e non necessita di un ulteriore aggiunta di neon...al limite potrei aggiungere dei "riflettori",cosa ne pensate?
FOTOPERIODO : 8 ore ---> dalle 10 alle 18,regolato da un Timer Automatico!
Va bene?
CO2 : Purtroppo quando ho comprato l'impianto di CO2 mi sono fidato esclusivamente del mio negoziante,perchè ancora non avevo scoperto questo bellissimo forum,e mi ha venduto un'impiantino che definisco "un giocattolino"...è di marca Hydor e si chiama "CO2 green NRG",quando avrò un po' di soldi a disposizione ne comprerò uno migliore,ma intanto erogo con questo circa 18-20 gocce al minuto(devo portare il pH da 7.0 a 6.5!)
Va bene secondo voi?
FONDO FERTILIZZANTE : come fondo fertilizzante ho utilizzato 4 secchi da 2.8kg ciascuno di "Tetra Complete Substrate",anch'esso consigliato dal mio negoziante al momento dell'acquisto dell'acquario!!!
Com'è?
FERTILIZZAZIONE LIQUIDA : come fertilizzazione liquida uso un flaconcino che si chiama "Planta 24"(penso che sia della Dubla,ma non sono sicuro al 100%!),immetto 4 gocce al giorno qualche minuto dopo l'accensione delle luci!Comunque sono orientato a comprare l'intera linea della Seachem,che ho letto proprio in questo forum che è uno dei migliori!!!
Che dite?
Scusate le tante domande e richieste di chiarimenti,ma considerando che non ho tanta esperienza,ho ancora molti dubbi!!!
Davvero carino!! #25
Ma lo sfondo è un 2D o un 3D? #24
Non lo so #12 !
Qual'è la diversità?
Ho appena aggiunto ai pesci già presenti in vasca(vedi profilo!)
3(1m e 2f) APISTOGRAMMA CACATUOIDES!!!
presto le foto...
che dite?
REBECCA137
16-02-2008, 00:22
Mi piace molto il tuo acquario #25
Molto ordinato :-) solo io non riesco a tenere il fondo bello piano e pulito :-(
Mi piace molto il tuo acquario #25
Molto ordinato :-) solo io non riesco a tenere il fondo bello piano e pulito :-(
Ho notato che i Coryoras sono molto abili a tenere il fondo piano e pulito,con i loro barbigli passano sopra 100 vole al giorno e lentamente lo appiattiscono...
REBECCA137
16-02-2008, 14:06
Grazie della dritta ;-)
Io vorrei metter dei cory nani ma son rari da trovare e poi ho letto che han la caratteristica di star anche a metà aquario e non solo sul fondo...
Quelli normali crescon 1 + po' troppo x il mio 35 Lt :-(
Avevo pensato di metterne 2 albini ed ogni volta che crescon di darli via x altri 2 piccini #13
senza contare che indagando come altri dicono, effettivamente non svolgon la funzione di pesci pulitori che normalmente gli si attribuisce.
In realtà cercando rimasugli di cibo dei pesci ecc loro nuotando su tutto il fondo e l'arredamento lo tengono + pulito, ma assolutamente non mangiono le schifezze, i rimasugli di piante o gli escrementi di altir pesci (purtroppo :-( ).
Si!
I corydoras anche io NON li considero pesci pulitori...li ho comprati perchè mi piacciono,non per altro!!!
Infatti devono essere nutriti quando si spengono le luci con le apposite pastiche da fondo...
Ne ho presi sei,3 albini e 3 aneus e sono davvero molto belli da osservare :-) !
L'idea di prenderli e poi toglierli quando crescono per dire la verità non mi entusiasma #07 ...vedi se riesci a trovare qualche altra soluzione!!!
REBECCA137
16-02-2008, 17:17
Non ti entusiasma perchè ti ci affezioni? Quello almeno x me è normale... ma non trovo soluzioni alternative... ho provato le neocaridine e mi son morte, forse x il mio fondo fertile, non ci voglio riprovare +.
la mia neritina trova troppo cibo e lavora meno di prima, ne prenderò altre 2 o 3, e quando le troverò anche 2 ampu (una viola ed una rosa), forse così, essendo detrivore qualcosa dovrebbe cambiare ma non ne son convinta.
Nuovi inquilini ---> 3 Apistogramma Cacatuoides(1 maschio e 2 femmine!!!),ecco le foto:
Come vi sembrano?
Tra circa una settimana farò altre foto all'aquario per mostrarvi i progressi(spero #12 !)
bettina s.
01-03-2008, 19:10
io sapevo che il ph non scende con la co2 se non hai il kh sotto i 4°, dal profilo mi sembra che hai 5; dovresti fare qualche cambio con acqua di osmosi senza aggiunta di sali o con aggiunta di sali specificici per il gh.
Occhio poi a mischiare fertilizzanti di marche diverse, se usi il planta 24, avresti dovuto usare come substrato fertile il Flora root, ma ormai è fatta; dato che il fertilizzante a terra si esaurisce in genere entro 6 mesi, magari continuerei coi prodotti Tetra, per poi cambiare in seguito, ma forse gli esperti nella sezione fertilizzazione ti daranno qualche consiglio migliore :-))
andre82mi
01-03-2008, 20:30
mi sembra poco partiolare,un po troppo semplice.è ben curato ma potresti ottenere risultati migliori.
Mi piace. Hai avuto buon gusto nell'arredarlo. Peccato che le foto siano così piccole...
il PH scende con qualsiasi KH se si mette Co2 in vasca
è con la torba che il discorso che bettina.s che bettina fa funziona :-)) :-)) :-))
REBECCA137
02-03-2008, 14:11
Io continuo a vederlo bellissimo :-)) ha dei colori fantastici, fosse il mio così :-(
winston alla fine ho preso 2 cory hastatus, solo all'inizio non stavano sul fondo, sono davvero carinissimi :-)
Ieri poi ho trovato chi l'ha pensata come me, e avendo 1 po' di ancitrus me ne ha regalato 1 (x tener 1 po' + livellato il fondo) che gli restituirò quando crescerà per riprenderne 1 altro piccino (ore è 3,5cm).
GASTROMYZON
02-03-2008, 14:14
a me piace anche se mi sembra che le torbe di sx sono troppo in primo piano
Il probema pH l'ho risolto in quanto nelle sezioni specifiche dei Ciclidi che ospito mi hanno detto che 7.0 va benissimo,di conseguenza la CO2 mi serve per le piante,ma non sono più obbligato a far scendere il pH!!!
Grazie a tutti per i commenti,sia quelli positivi che quelli meno sono ben accetti,infatti solo cosi ritengo di poter migliorare,ed essendo alla mia prima esperienza ho davvero tanta strada da fare...
Cmq sto provando a fare una piccola modifica : sto cercando di fare un prato di Hydrocotyle Verticillata(la piante in angolo a sinistra!)facendola partita da dove la vedete fino ad arrivare tra le due Echinodorus Osiris,quindi levando il legno in primo piano che metterò davanti alle Echinodorus Bleheri!!!
Per il momento i risultati sono soddisfacenti,le piantine di Hydrocotyle che ho comprato crescono bene e di un bel colore ed ho già tolto le due piante che vedete in primo piano al centro...Sono convinto che comprando altre 3-4 Hyydrocotyle e avendo un po' di pazienza ben presto si creerà un prato di un bel verde ed abbastanza folto ma non invadente,in quanto al momento le piante stanno rispndendo bene alla fertilizzazione e la luce a mio disposizione sembra essere quanto meno sufficente...
Cmq presto vi posterò qualche foto aggiornata!!!
Cosa ne pensate della mia idea???
REBECCA137 sono contento che hai preso i Cory,sono davvero stupendi...io in acquario ne ho 6(3 aneus e 3 albini!) e sono davvero stupendi da osservare!!!
GASTROMYZON cosa intendi per "torbe di sinistra"?
GASTROMYZON
05-03-2008, 14:25
intendevo dire che mi sembrono un po troppo vicino al vetro, non so ma nella foto
mi risultano troppo in primo piano ;-)
Anche se ho letto sopra che hai intenzione di toglierlo
Finalmente ho completato il layout,domani o al massimo lunedi metterò le foto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |