Visualizza la versione completa : sale. cambiarlo ogni tanto? si o no?
leggendo di vari problemi che stanno riscontrando mostri del forum tipo PFFT e BENNY. mi è venuta la cagarella -04
ma è possibile che usando un buon sale e SEMPRE si possano avere sti problemi? -05 tipo sbilanciamenti chimici o chicchessia?
consigliate di variare il sale ad ogni cambio oppure ogni paio di mesi?
che sale usare?
io lo compro in confezioni da 4 kg, e lo cambio ogni confezione....così ogni due mesi circa cambio sale ;-)
FIAT600, alterno 20 kg di tropic marine con 20 kg di red sea pro, da circa 2 anni
janco1979
14-02-2008, 22:14
io uso da 2 anni il proreef e non ho mai avuto problemi...
agente25, come ti trovi con il red sea pro?....è molto diverso dal tropic?
janco1979, mi trovo benissimo, poi ha già il calcio a 450, però preferisco alternare, il tropic lo trovo piu difficile da sciogliere , devo farlo girare nella tanica qualche ora in piu
girare nella tanica qualche ora in piu
è vero, per farlo sciogliere bene ci vanno più di dodici ore...
janco1979
15-02-2008, 14:00
agente25, grazie..un giorno lo provero'. ;-)
ragazzi. vi è una ragione per la quale dover cambiare? cioè a livello teorico e non pratico. capire la motivazione reale.
i sali contengono delle sostanze e non altre e alternandoli si ha la composizione pressochè giusta? #24 non riesco a capire il tracollo chimico dovuto al sale
FIAT600, ogni sale continene delle sostante comuni a tutti i sali ma anche una percentuale diversa che deriva dalla lavorazione, dal luogo di provenienza e magari dalla ditta , percio alternarli significa a volte somministrare componenti diversi ma utili alla vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |