Entra

Visualizza la versione completa : *** ARGILLA ***

Tropic
28-07-2005, 15:54
CIAO

Dietro consiglio di un mio amico, nonostante avessi messo ghiaia piccola bianca e turchese come fondo, ho comprato l'argilla e l'ho messa su. naturalmente mischiandola un pò con il fondo presente.
Alla fine cmq la maggior parte dell'argilla è rimasta in superficie.
La domanda è và bne lo stesso o devo fare in modo che vada sul fondo completamente?

PS

E' inutile sottolineare che al momento l'acqua muovendo il fondo si è intorpidita ma suppongo che fra qualche ora sia tutto Ok.

jhonny91
29-07-2005, 10:06
CIAO

Dietro consiglio di un mio amico, nonostante avessi messo ghiaia piccola bianca e turchese come fondo, ho comprato l'argilla e l'ho messa su. naturalmente mischiandola un pò con il fondo presente.
Alla fine cmq la maggior parte dell'argilla è rimasta in superficie.
La domanda è và bne lo stesso o devo fare in modo che vada sul fondo completamente?

PS

E' inutile sottolineare che al momento l'acqua muovendo il fondo si è intorpidita ma suppongo che fra qualche ora sia tutto Ok.

Cosa voul dire che è rimasta in superficie....
Non so che pesci vuoi inserire... comunque teoricamente l'argilla non è il massimo non è permeabile... i fondo è comunque il primo filtro il + naturale dovrebbe essere colonizzato da batteri... ma con l'argilla non so.. non mi convince proprio....
Francesco

Tropic
29-07-2005, 14:01
ciao
Ora tutto bene, l'acqua è tornata limpida, e quando dicevo che era rimasta in superficie alludevo alla superficie del fondo. Ho cercato di miscelarla più possibile col resto del fondo. Ora mi sembra tutto Ok.
Per il momento ho 3 pesci rossi + 2 pesci gatto + un pesce rosso a tre code. Ma stò preparando il tutto per i tropicali.