Visualizza la versione completa : lana del filtro
ogni quanto si cambia la lana del filtro?
quando è necessario, dipende da quanto si sporca. Puoi anche sciacquarla, poi quando si compatta troppo la sostituisci completamente.
Com'è composto esattamente il filtro ?
ho primo primo dei filtri ad anelli, poi il carbone e sopra la lana, ma quando si f ail cambio dell'acqua sdi cambia la lana? o solo se è sporca? il carbone ogni mese si cambia vero?
PLATYDORAS
13-02-2008, 13:31
i carboni attivi vanno tolti ........a meno che non si faccia un trattamento coi medicinali in questo caso aiutano a far ritornare limpida l'acqua e togliere sostanze nocive..
quindi vanno bene solo cannolicchi e lana o spugna!!
cioè fammi capire, i carboni nn si tengono sempre? io li ho sempre nel filtro i carboni attivi,,,, si mettono solo quando si usano dei medicinali?
sì. si mettono solo quando devono trattenere sostanze presenti dopo un ciclo di cura.
togli il carbone attivo #36#
PLATYDORAS
13-02-2008, 13:47
i carboni attivi è un materiale filtrante che è in grado di trattenere particelle e sostanze inquinanti come coloranti e medicinali e per questo viene usato dalla maggior parte degli acquirofili solo in caso di necessità!!!!
ora capisco, ma se l'acqua si sporca con i pesci stesso, bisogna rimettere il carbone? ma con i medicinali se metto il carbone poi tinge, quindi prima si mette il medicinale e poi dopo tre giorni reinserire il carbone. quindi io ora lo tolgo il carbone? ma poi nn si perde che è bagnato ora?
PLATYDORAS
13-02-2008, 14:02
ogni 10-15 giorni va fatto un cambio parziale e se è il caso si cerca di sifonare il fondo in modo da togliere la "sporcizia", ma senza insistere troppo.
si, i carboni attivi li metti quando hai finito di fare un ciclo di cura, in maniera tale che ti privi l'acqua di sostanze nocive, quindi per adesso devi toglierli!!!
se lo usi dopo molto tempo lo riattivi lavandolo...ma ricorda che deve essre anche sostituito con uno nuovo!!!
ora capisco, ma se l'acqua si sporca con i pesci stesso, bisogna rimettere il carbone? ma con i medicinali se metto il carbone poi tinge, quindi prima si mette il medicinale e poi dopo tre giorni reinserire il carbone. quindi io ora lo tolgo il carbone? ma poi nn si perde che è bagnato ora?
Il carbone che hai usato lo, adesso lo butti.
metti al posto del carbone altra lana o una spugna.
Poi se userai i medicinali, DOPO il ciclo di cura, inserirai del carbone nuovo, sciacquato prima in acqua tiepida x eliminare i residui di medicina, per una settimana o 10 giorni.
ma il carobe è nuovo l'ho messo da due giorni nell'acquario
se lo tolgo ora poi lo devo buttare?
aiutatemic he devo fare ora che tolgo il carbone lo devo asciugare? e conservarlo?
se lo tolgo ora poi lo devo buttare?
Leggendo in giro nei vari forum, il carbone attivo è sempre consigliato di tenerlo solo dopo le medicine.
Ma parlando liberamente anche io all'inizio avevo il carbone, sotto consiglio del negoziante, che mi aveva detto di tenerlo x un mese e poi sostituirlo con altro carbone e così via avrei dovuto fare, secondo lui tutti i mesi.
Adesso "SECONDO ME" puoi tenerlo x un 3 o 4 settimane, ti renderà l'acqua limpida. Dopo questo tempo xò toglilo, altrimenti le sostanze che ha filtrato le rilascerà inquinando l'acqua.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao.
Leggendo in giro nei vari forum, il carbone attivo è sempre consigliato di tenerlo solo dopo le medicine.
Ma parlando liberamente anche io all'inizio avevo il carbone, sotto consiglio del negoziante, che mi aveva detto di tenerlo x un mese e poi sostituirlo con altro carbone e così via avrei dovuto fare, secondo lui tutti i mesi.
Adesso "SECONDO ME" puoi tenerlo x un 3 o 4 settimane, ti renderà l'acqua limpida. Dopo questo tempo xò toglilo, altrimenti le sostanze che ha filtrato le rilascerà inquinando l'acqua.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao.
e soprattutto buttalo il carbone che hai usato per pulire l'acqua dopo un ciclo di chemioterapia.
ma se il tuo problema è l'acqua che ti pare sporca o poco limpida ci sono ottimi prodotti come il "CLEAR UP!" di DENNERLE, senza che usi il carbone in modo permanente.
Leggiti questo articolo :
http://www.acquariofacile.it/esperienze/esperienze12.htm
grzie mille siste stati gentilissimi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |