Entra

Visualizza la versione completa : Urge congiglio per cambio filtro

unadell1%
13-02-2008, 13:02
ciao a tutti,ha un bel pò che non scrivo,causa problemi personali.comunque io ho un acquario artigianale con filtro interno sempre artigianale,siccome questo filtro prendeva troppo spazio circa 1/4 che non è poco.ho deciso di cambiarlo con uno esterno sempre artigianale,circa 4/5 giorni fa ho rimosso il filtro interno, ed ho messo i cannolicchi e il vecchio materiale filtrante in un recipiente con dell'acqua dell'acquario ed ho aggiunto anche i batteri.siccome il filtro esterno non fuzionava alla perfazione,i cannolicchi e tutto il materiale filtrante sono rimasti ammollo nel recipiente,finchè il filtro esterno è stato perfezionato,nonchè 4/5 giorni ad oggi. pensate che i batteri presenti nei cannolicchi siano morti? rischio un picco dei nitriti? a questo punto come mi devo comportare?
attendo delucidazioni,grazie mille!!!

mat-chi
13-02-2008, 15:45
4-5 giorni ammollo senza riscaldamento??!! cmq io aspetterei prima di preoccuparmi, misura NO2 e NH3 (se possibile) e corri ai ripari se necessario. Comunque è vera la cosa che ho letto da una parte qua sopra:"nell'acquario chi più spende meno spende!" #18

speriamo bene e in bocca al lupo!

unadell1%
13-02-2008, 16:05
4-5 giorni ammollo senza riscaldamento??!! cmq io aspetterei prima di preoccuparmi, misura NO2 e NH3 (se possibile) e corri ai ripari se necessario. Comunque è vera la cosa che ho letto da una parte qua sopra:"nell'acquario chi più spende meno spende!" #18

speriamo bene e in bocca al lupo!

ebbene si 4/5 giorni senza riscaldamento,cmq io non telo lascio dire che "nell'acquario chi più spende meno spende!" ,io mi sono sempre trovata benissimo, ho visto spendere centinaia e centinaia dui euro in acqari che sono una schifezza #06

mat-chi
13-02-2008, 22:16
pure questo è vero... #25

comunque è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. al massimo metti una resina anti ammonio-nitriti....