Entra

Visualizza la versione completa : FONDO QUALE SCELGO??

CACTUS87
13-02-2008, 10:43
Ciao a tutti,ieri ho comperato l'acquario askoll ambiente da 90lt purtroppo monolampada per problemi di spazio ma penso che lo modificherò presto con 2 neon t5 anche se non ho ancora trovato una guida che mi illustri come farlo! :-))

-La domanda che vi rivolgo,considerato che ho come pesci neon e guppy(che verranno traslocati dal vecchio acquario) che fondo mi consigliate???Io avevo pensato di mettere uno strato di Dennerle e poi sopra uno strato di ghiaia fine fine non sabbia,ma un po' più grossa.cosa ne pensate??

-Volevo chiedervi inoltre se fatto il fondo con i vari strati mi conviene mettere le piante,oppure aggiungere prima l acqua, farla girare un po' di giorni,e poi aggiungere le piante??perchè ho il dubbio che seguendo la seconda opzione alzo il fertilizzante e facia un macello...

-Ho letto poi in internet che si può mettere una rete sotto ai vari strati per aiutare le piante ad aggrapparsi con le radici conviene???

Sion
13-02-2008, 13:03
Guppy e neon insieme non dovrebbero andare ;-) vogliono valori differenti

il fondo dennerle va bene e pure la ghiaiana fine..l'importante che sia naturale e non colori "sgargianti ;-) "

per la retina io non la metterei,perche poi non potrai levare le piante o piantumarle altrove una volta inserite rischio che ti si alzi tutto a causa delle radici che si aggrapperanno alla retina

per il procedimento contiviene piantare le painte una volta messi 10-15 cm di acqua ;-)

CACTUS87
13-02-2008, 13:19
no no nessun colore sgragiante!!!non voglio fare carnevale!!
per i pesci lo so che non vanno insieme però ormai ce li ho e non li getto via...

Scartata la rete,e approvato il fondo ho ancora dubbi su come inserire le piante...Perchè facendo come dici non si alza il fertilizzante??Scusa se ti dico così ma quando l'ho fatto mi si è intorbidita l'acqua e quando si è schiarita era pieno di schifezze sul fondo...

Avendo una vasca 80*30 quanto fertilizante e ghiaia prendo???

Grazie mille per la risp!!!