PDA

Visualizza la versione completa : Accesso apertura acquari Vitrea

mechrekt
13-02-2008, 01:24
Ho avuto il piacere di vedere di persona questi eleganti acquario che sembrano veramente ben costruiti.
L'unico dubbio che mi è rimsto riguarda l'accessibilità all'interno dello stesso in fase di allestimento e nell'uso quotidiano.
La Vitrea come altre marche (Askoll, JBL, Acquatlantis,...) ha adottato come copertura dell'acquario delle "strisce" (pvc, vetro, ecc..) che si alzano rimanendo attaccate per un lato alla plafoniera che gli fa da supporto.
La differenza del Vitrea è che la plafonierra non slitta verso il fondo dell'apertura dell'acquario per aumentare lo spazio utile di accesso, ma sembra (se non sbaglio) essere imperniata ai vetri laterali.
Questa mia osservazione è vera o c'è un meccanismo che mi è sfuggito che permette di avere un accesso migliore?

Saluti

elimar
13-02-2008, 22:53
Ciao,
possiedo da ottobre un Life 44 che uso per il dolce e ti posso dire che sono molto soddisfatto della vasca.
Hai ragione tu, i coperchi sono attaccati alla plafoniera che fa da supporto, senza slitta verso il fondo; se hai bisogno di maggiore spazio puoi comunque sfilare la plafoniera con il coperchio attaccato.
Io l'ho solo tolta per sostituire i neon che il mio negoziante mi ha messo in dotazione in quanto un 10000° K non mi piaceva ma ti posso garantire che per l'allestimento non mi hanno dato nessun problema. (a meno che non vuoi inserire legni enormi; allora dovrai togliere le plafoniere).
Ciao
Marco