Visualizza la versione completa : quanto tempo per inserire i pulitori??
ho allestito ieri un nuovo acquario (Juwell Rio 180) con piante e una radice che sarà poi destinato ad ospitare la mia coppia di ram(che per ora tengo in un altro acquario) e alcuni discus...il mio problema è che non so quanto tempo devo aspettare per inserire i primi pulitori che mi sarebbero utilissimi perchè non essendo straricco di piante temo che vi si formino le alghe. Quand'è che generalmente si ha il picco dei nitrati?? e quanto misura quest'ultimo in quel momento??
grazie
RASBORA67
28-07-2005, 14:55
Per inserire qualsiasi pesce in un nuovo acquario occorre almeno 1 mese.
... #24 e per le alghe come posso fare??
temo tu non possa fare molto,devi dare tempo alla vasca di maturare e col formarsi di un equilibrio migliorerà anche la proliferazione algale!
ok, grazie mille dei consigli!!! :-))
Nightsky
28-07-2005, 16:34
picco dei nitriti, nn nitrati.
se metti molti "batteri" (con nitrivec o altri prodotti) e una scaglia di cibo ogni giorno, forse in gia' 3 settimane avrai picco e poi di nuovo a 0.
grazie...allora farò come hai detto!
ma è succesa una cosa stranissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha appena visto un vermicellino rosso che mi nuotava nell'acquario!! non mi era mai successa una cosa simile!!! -05 ora è dentro ad un bicchiere...l'ho appena pescato mentre si stava per seppellire nel ghiaino...continua a nuotare velocissimo descrivendo tipo dei cerchi! -20 COS'è!?!?!?! non avevo mai visto una cosa simile!...l'acquario l'ho arredato ieri e contiene vallisnerie, muschio di java, myaca e due crypto
digitalhawk
28-07-2005, 18:33
cmq ci sono anche i nitrati...
può darsi che il vermicellino sia un tubifex o una larva di qualche insetto... capita...
tanto x avere un'idea degli animali microscopici che puoi trovare in un acquario... leggi qui...
http://www.micrographia.com/aadirpgs/specall/specgen/spegen01.htm
e non ci sono i vermetti + grandi e le larve di insetto in quell'elenco...
Il tubifex probabilmente era già nella sabbia o tra le radici di qualche pianta... buttalo pure via... anche se di solito gli animaletti negli acquari non sono pericolosi x i pesci...
ahhh!!grazie... meno male...cavolo lo avevo appena allestito!! se era qualcosa di serio strappavo i capelli al negoziante!
non sono pericolosi x i pesci...
...anzi se li mangiano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |