PDA

Visualizza la versione completa : sali per RO

orfeosoldati
28-07-2005, 14:26
Attualmente per i cambi settimanali utilizzo acqua RO addizionata di:
-Kent kH + (ho il kH a 4)
-Kent R-O Right (GH 5)
-kent Discus Essential (per gli oligoelementi).
il pH è stabilmente a 7 (utilizzo pure la CO2)
Insomma cosa voglio?
- Esistono soluzioni più semplici? Per esempio mi hanno consigliato il JBL Aquadur Plus od il Mineral Salt ( anche se mi hanno detto che con quest'ultimo i dosaggi sono molto approssimativi) oppure il Dupla kH+/GH+ unito al kent Discus Essential?
-o continuo coi miei pasticci ?
Grazie e scusatemi se l'argomento lo avete trattato + volte: sono nuovo di questa sezione del forum! #12

orfeosoldati
28-07-2005, 23:57
-20 -20 -20

snakeskin67
29-07-2005, 11:33
il metodo piu' semplice sarebbe tagliare l'acqua di osmosi con dell'acqua di rubinetto prefiltrata.
Ma per fare questo dovresti darci i valori della tua acqua di rubinetto
No2 No3 Gh Kh ;-)

snakeskin67
29-07-2005, 11:35
il ph a 7 con la co2? che Co2 è?

Ute1
29-07-2005, 13:09
forse nn è co2 ! Snake potresti dirmi come tagliare l'acqua ro che produco dall'imperator a 3 cartucce con acqua prefiltrata ? Quale tubicino devo staccare dell'impianto prima che diventi ro ???

lemon
29-07-2005, 13:29
Quale tubicino devo staccare dell'impianto prima che diventi ro ???

Devi far passare l'acqua solo attraverso i filtri lentamente; nota che i filtri si mettono prima della membrana, quindi devi staccare l'ultimo attacco e cioè quello che va alla membrana; se per caso hai anche un filtro post-osmosi che si mette dopo la membrana, staccalo e attaccalo come quanrto filtro per filtrare l'acqua del rubinetto.
Io non utilizzerei acqua del rubinetto, e comunque anche se la filtri, il biocondizionatore ci vuole lo stesso.

Riguardo ai sali: per il KH non comprare nessun prodotto, usa bicarbonato di sodio (20g alzano il KH di 1° in 400L d'acqua d'osmosi).