Entra

Visualizza la versione completa : chelmon rostratus

ChelmonRostratus
12-02-2008, 22:50
ho in vasca un chelmon rostratus...inutile dire quanto sia bello!!!!!!!!!
vive bene....nn e deperito...appena possibile invierò una foto x sincerarvi delle sue condizioni....cmq sn 3 settimane ke è in vasca...nn mangia direttamente ma dopo ke inietto un mix di artemia liofilizzata e chironomus surgelato inizia la sua danza fra le poche rocce(25kg+-)del mio acquario....volevo chiedere se posso dirmi soddisfatto oppure devo ancora stare su ki-và-là????Grazie anticipatamente x la risposta... ;-) ;-) CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII

ChelmonRostratus
12-02-2008, 23:08
veramente è quasi un mese.....cmq l'acquario è 120x60x60....un bell'acquario ma tranquilli il problema delle rocce vive sarà risolto al più presto....sto allestendo un altro acquario x invertebrati(sps)so ke potrei avere qualchè problema con il chelmon ma nn mi importa...x il benessere del pesce preferisco spendere di + sui coralli.....voglio creare diciamo un ambiente dedicato....a pesci tranquilli.....e dato ke quest'altro(il2°ke possiedo)è 120x60x60penso ke il mio chelmon insieme ad altri pesci di uguale temperamento possa vivere nella maniera più naturale e felice possibile.....ke ne dite???cmq se interessa manderò foto...

alessandros82
12-02-2008, 23:22
metti una foto...

ChelmonRostratus
12-02-2008, 23:33
adesso nn posso al piu presto sarà fatto...

Perry
12-02-2008, 23:38
Devi stare molto sul chi và là..

ChelmonRostratus
13-02-2008, 00:20
ti ringrazio..... lo faro e lo faccio....ci tengo troppo alla vita e al benessere di un animale in genere....e faro di tutto x farlo sentire meglio ke a casa....cmq mi piacerebbe sapere il vostro giudiziosull'esemplare...domani metterò un pò di foto...

Perry
13-02-2008, 00:28
Purtroppo a volte non basta..è un pesce molto delicato. La mia esperienza mi ha portato a non prenderne più in futuro. Spero, naturalmente, che il tuo stia bene ed abbia lunga vita ;-)
Rimane un pesce stupendo..

Wurdy
13-02-2008, 09:56
Perry, ma non ne hai uno anche tu ? Mi sembrava di ricordare che ne avevi uno che si era ben ambientato e mangiava... ma magari ricordo male... comunque sia concordo con te... pesce stupendo.

LUCA P
13-02-2008, 11:27
Anch'io ho appena avuto una brutta esperienza con il pesce in argomento che vi voglio raccontare. Tre settimane fa faccio purtroppo un giro da un negoziante della zona e decido di acquistare un chelmon appena arrivato troppo bello da non resistere lo sapete che a volte siamo come dei drogati. Lo inserisco nell'acquario che ho per le talee il pesce sembra star bene mi mangia solo vongole e chironomus ma mangia qualche puntino però inizia a comparire sul suo corpo, l'altra settimana però le cose peggiorano puntini dappertutto il pesce sembra sempre più magro cerco di abbassare la salinità disperato inserisco proto coral marin che tra l'altro sembra innocuo per gli invertebrati insomma morale il chelmon mi è morto ma quello che proprio mi dispiace assieme a lui mi muore un loriculus ed un leocosternon. Insomma io ho fatto una caz... ma più prendero un chelmon appena arrivato la cosa triste che mi ha portato in vasca praticamente una bella epidemia dalla velocità allucinante sapeste come mi girano le ba.... Conclusioni siccome sono un c......e testardo prima poi riproverò vorrei sapere da tutti coloro che posseggono un chelmon o che lo hanno avuto quanto gli è durato oppure se è proprio un pesce da evitare? Insomma raccontatemi le vostre esperienze. Salute a tutti.

Perry
13-02-2008, 16:14
wurdy,
Ricordi bene..lo avevo ;-)
Scusa ma mi sono dimenticato di tenerti aggiornato..L'avevo preso appunto perchè in negozio mangiava artemia ecc ecc..in vasca sembrava stesse bene..da un giorno all'altro è morto..E' il secondo..Stavolta non me l'aspettavo proprio, da qui la mia decisione di non prendere più chelmon..Ripeto, gran bel pesce ma troppo delicato (sopratuttto nell'approvvigionamento del cibo). Con un refugium + vasca super matura e pochi concorrenti nel cibarsi, magari dura un po'..ma ho visto che al massimo si parla di 6/8 mesi..
Io mai più chelmon..

ChelmonRostratus
13-02-2008, 17:02
lo so tranquilli la foto e pessima ma stasera proverò a metterne una migliore...si muove sempre...uffiiii(anzi meglio cosi)....cmq avevo appena iniettato l'artemia...x quanto riguarda i puntini sn comparsi anche sopra di lui i primi 3 giorni....poi xò il pesce pulitore penso li ha fatti scomparire...KE CULO!!!!!!!!!!!!Scusate ancora x la qualità scadente della foto

Wurdy
20-03-2008, 10:55
ChelmonRostratus, Come sta il tuo chelmon?