Visualizza la versione completa : ferplast cayman 60 professional VS askoll ambiente 60 advanc
Qual'e' il migliore:
ACQUARIO AMBIENTE ADVANCED ASKOLL 60X35 CON FILTRO PRATIKO 100
MISURE: 60X35X44 ALTEZZA
Prezzo: Euro 151,96Descrizione:
Per ricreare gli ambienti più belli della terra, gli acquari AMBIENTE, sposano il massimo della tecnologia con il massimo della praticità.
Completo di filtro esterno PRATIKO 100 con materiale filtrante, due neon da 15W, riscaldatore da 100 W, litri 74.
o
Ferplast
Cayman 60 Professional
180,00
DIMENSIONI: 62,5 x 34,5 x 45,5 (h) cm, 75 litri;
PESO: peso completo d'acqua 100 Kg;
PESSORE VETRO: 5 mm;
NUMERO PRESE: 1;
IMPIANTI E ACCESSORI COMPRESI:
TIMER: Presente;
INTERRUTTORE POMPA-RISCALDATORE: Presente;
ILLUMINAZIONE: 2 x 15 Watt T8;
TERMORISCALDATORE: BluClima 100 Watt;
POMPA: BluPower, 350 l/h;
FILTRO: BluWave05, volume 5,3 lt, H max 60 cm
Vorrei sapere da chi gia' possiede il ferplast se' e' predisposto per il montaggio di un filtro esterno, e se qualcuno ha potenziato l'impianto luci.
Grazie a tutti
prima di trovare l'acquario stavo cercando di prendrmene uno....mi sono girato attorno e l'idea era ricaduta su un askoll ambiente 80 advance e sul rio125 ... da quanto ho capito tu ne vuoi uno di un litraggio leggermente inferiore....
io ti consiglio l'ambiente per due ragioni
1) ha il filtro esterno
2) ha la doppia lampada con una plancia facilmente modificabile
:-)
Infatti lo vorrei più piccolino...ma sul cayman si può mettere il filtro esterno?
teoricamente con il fai da te si può fare tutto...la l'askoll ha già i buchi dove far passare i tubi...sul cayman i buchi dovresti farli te
Allora mi sa che opterò per la askoll...
Grazie!
cpt_trinchetto
07-11-2005, 09:41
Ciao!
Io ho avuto un askoll amb. 80 advance e ho in funzione due cayman (110 e 50 entrambi professional) .
Sinceramente opterei per il cayman perchè :
- le rifiniture del cayman sono più solide,
- i vetri hanno uno spessore maggiore
- si può montare facilmente il filtro esterno(vi sono le predisposizioni e la plastica si incide più facilmente rispetto all' askoll)
- la modifica per le luci è semplicissima da fare nel cayman, molto più complessa nell' askoll.(io l' ho fatta sul 110 ed è venuta una meraviglia)
- il filtro interno del cayman è spettacolare (e pensare che ho sempre preferito i filtri esterni)
- ha un' unica presa per pompa luci e riscaldatore
- ha il timer incorporato
Se hai altre domande da pormi su entrambi gli acquari fai pure!
Ciao!
Graize per la disponibilità! Essendo alle prime armi ho un sacco di dubbi.. :-)
Purtroppo visto il budget di circa 300€ sono costretto ad optare per un modello da 60cm di larghezza e la scelta è ricaduta su uno dei due modelli del topic...i vetri ho visto che hanno lo stesso spessore, delle rifiniture ho visto in giro che in effetti sembrano essere superiori anche se il nuovo modello Ambiente Advanced mi sembra fatto bene...
Avrei optato per un filtro esterno per la maggiore facilità con cui potrei insonorizzarlo.
Purtroppo le terrei in camera da letto ed la silenziosità è fondamentale, infatti avevo anche pensato di far sostituire il filtro pratiko 100 con un filtro esterno eheim che dicono essere i più silenziosi...
cpt_trinchetto
07-11-2005, 12:40
Ciao,
allora, causa siliconature difettose, mi hanno cambiato la vasca dell' askoll con una di quelle nuove...le siliconature sono migliorate rispetto a quella del vecchio ambiente, ma preferisco il cayman che ha anche una cornice di plastica che tiene uniti i vetri nella parte superiore.
Per il filtro, a dire il vero, mi dà più problemi di rumorosità l' esterno dell' interno (ho sia il pratiko che il prime 10).
Per il prezzo potresti telefonare a più negozi della tua zona, io con questo sistema ho risparmiato un bel po' di soldi... (con poco più del tuo budget ho preso il cayman 110 professional con tanto di mobile)
Ma io in quei soldi devo metterci proprio tutto...farò un giro per negozi sabato... :-)
1) ha il filtro esterno
2) ha la doppia lampada con una plancia facilmente modificabile
Non ho capito la citazione... #24
Intendevo consigliarti l'ambiente per i motivi elencati da uffi;
Tempo fa' ho aperto un post identico, poi la scelta e' caduta sull'askoll proprio per i motivi su elencati.....
vai col cayman!!!!!io ho il cayman 80 con filtro esterno(uso le predisposizioni) e ho aggiunto una pl da 24, e fra un po aggiungo due t5 da 24!!!!!!
cayman e piu costoso so ma e fatto molto meglio ede esteticamente e piu bello
il cayman 80 lo vendono a 200 euro qui da me!!!!
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
avresti cosi 100 euro per comprati i test il fondo e alcune piante!!!!!
poi con altri 100 euro ti fai il co2
con 50 euro aggiungi 58 watt di luce o con 70 euro 82 watt e poi .............
con 300 euro due discus da 22cm
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #17 #17 #17 #17 #17 #19 #19 #19 #19 #19
Si' e poi passo da te per prendere i soldi... :-D
Seriamente...
L'advanced 60 ha il termostato che si accende in automatico? Ma la ditta non ha un sito???? www.askoll.it non ha ancora la sezione acquari...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |