Entra

Visualizza la versione completa : milano:allestimento

sergiob
12-02-2008, 22:02
ciao a tutti vorrei qualche consiglio per iniziare a popolare il mio nano reef.
dopo circa 1 mese e mezzo mi sono rivolto al negozio dove mi reco di solito e ho fatto farei test del acqua e i valori sono giusti come il ph il dh e anche i nitrati vanno bene siamo sul valore di n3 è 1 e n2 è1\2 vorrei sapere che esmplare mi consigliate di inserire per primi .
vella vasca cè gia da 1 settimana 1 lumaca turbo . come illuminazione sono arrivato a 10 ore giornaliere con 1 luce notturna . mi date dei consigli e sopratutto dove trovarli #07 #07 -04

Slimmazzo
13-02-2008, 00:04
Ciao Sergiob, tutti i consigli li trovi nei post messi in evidenza, ti posso consigliare di leggere ogni minima cosa che trovi in queste sezioni, così da ampliare il range.

Buona fortuna :-))

ellisreina81
13-02-2008, 00:12
i nitriti devono essere a zero. luce quanta ne hai? che tipo di vasca vorresti fare?coralli? raccontaci un po' di questa vasca per capire meglio...

sergiob
13-02-2008, 22:04
la mia idea è di creare una vasca con dei coralli molli di varie specie e forse 1 piccolo pesciolino che deno ancora decidere se metterlo o no.
come luce ho preparato una plafoniera in acciaio inox lucidato con al interno n3 lampade pl11 ,1 di color blu attinica e 2 di luce bianca.

Regulus
14-02-2008, 17:16
la luce è un pò poca (22 watt di bianca, quella attinica non si conta)... #24 in 30 litri tieni conto che qualsiasi pesce metterai ci starà stretto