Visualizza la versione completa : alimentazione con zeovit
janco1979
12-02-2008, 21:55
Volevo chiedere agli esperti quale prodotto ZEOVIT utillizzare per alimentare i miei coralli sps,tridacne e 1 gorgonia..
Non uso il metodo zeovit,ma mi affido al sistema berlinese con aggiunta di batteri prodibio biodigest e bioptim.
Ho fatto una piccola ricerca e mi sono sembrati interessanti questi prodotti:
SPONGE POWER
ZEOSPUR2 oppure ZEOSPURG
POHL'SK BALANCE
POHL'S S BALANCE
PCV ,insieme al reef booster prodibio,invece li uso gia' da tempo.
Cosa mi consigliate di comprare?
Non vorrei prendere qualcosa di "inutile" o non importante per la mia vasca.
Grazie anticipatamente.
CILIARIS
12-02-2008, 22:03
janco tra quelli che hai citato solo lo sponge power è un alimento
janco1979
12-02-2008, 22:09
CILIARIS, si mi sono espresso male..non per alimentare,ma per mantenere..per avere risultati in fatto di colorazione(gia' presente in modo soddisfacente)e in crescita...insomma per mantenerli sani.
Tu cosa mi consiglieresti,per migliorare,considerando che uso gia' batteri prodibio,reef booster e pcv kz?
CILIARIS
12-02-2008, 22:29
io lascerei perdere lo spur, potresti provare boro e potassio della corallen zucht
oltre allo sponge power che agiscono anche sulla colorazione degli sps
janco1979
12-02-2008, 22:38
Infatti ragionandoci bene lo spurg lo escluderei.Leggendo un topic,con varie risposte di blureef,consigliava sponge power,pcv e coral snow..
Boro e potassio..li trovo sempre on line?
janco1979
12-02-2008, 22:41
trovati...grazie CILIARIS, ;-)
janco1979
12-02-2008, 22:47
Allora avendo a disposizione questi integratori,cha ha voglia di farmi una tabella settimanale per i dosaggi?
PCV KZ
CORAL SNOW KZ
SPONGE POWER KZ
BORO-POTASSIO KZ
REEF BOOSTER PRODIBIO
Considerate che la popolazione è principalmente di sps(25 talee medio/piccole)euphilia parancora circa 100 calici,2 tridacne maxima,qualche actinodiscus,1 gorgonia lilla.
grazie infinite..
janco1979
14-02-2008, 00:55
nessuno?
Dovrei fare l'ordine... #13
CILIARIS
14-02-2008, 18:20
janco il pcv lo puoi dosare tutti i giorni in aggiunta al coral snow[che è un catalizzatore da usare con tutti i prodotti kz si mischiano e si lascia 5minuti prima di versare dove vi è un buon movimento] boro e potassio dovresti fare il test per vedere ha quanto lo hai in vasca,sponge power lo dosi una volta alla settimana reef booster ogni 15gg perchè è molto inquinante. per i dosaggi che di solito sono 1 goccia pèer 100l dipende da quanti animali hai comunque mantieniti con dosaggi
leggermente più bassi[es. 500l 3-4 gocce] ricordati che il coral snow lo devi mischiare con tutti i prodotti[non esagerare pena ciano #36# #36# ]
janco1979
14-02-2008, 20:00
quindi dimmi se ho capito bene:
PCV TUTTI I GIORNI,1 GOCCIA AL MATTINO E 1 LA SERA insieme AL CORAL SNOW
SPONGE POWER 2 GOCCE 1 VOLTA ALLA SETTIMANA insieme al CORAL SNOW
REEF BOOSTER 1 VOLTA ALLA SETTIMANA insieme al CORAL SNOW
BORO-POTASSIO prendero' il test e dosero all'occorrenza.
Considerando che non uso il metodo ZEOVIT,rischierei qualcosa con questi dosaggi?
Grazie mille.
CILIARIS
14-02-2008, 20:12
non rischi niente, il coral snow non lo mischiare con il reef booster dai solo reef boster poi per i dosaggi ti regoli di conseguenza, io per esempio mi stò trovando bene dando ogni due giorni pcv con marine deluxe e una punta di cucchiaino di ciclopeze
janco1979
14-02-2008, 21:55
effettivamente il reefbooster è troppo "PESANTE"....anche se divido 1 fiala in tre dosi,penso che una volta finita la confezione non lo riprendero' piu'..
Il ciclopeze è quello in polvere giusto?
Marine de luxe lo usavo circa 1 anno fa,poi ho smesso perche mi dava problemi di alghe..
Ottimo invece il pcv della Kz. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |