PDA

Visualizza la versione completa : Coral Life Aqua Gloves

IVANO
12-02-2008, 20:41
Dopo aver avuto mille problemi con il Micobacterium circa 1 mese fa ho trovato questi guanti sul web e ho provato a prenderne un paio.
Stasera dopo giorni che li uso mi sono accorto di quanto siano importanti.
Sono composti da una gomma di circa 2mm di spessore, presa antiscivolo sui polpastrelli, elastico a fine guanto per evitare che entri acqua, lunghezza di 70 cm .
Circa 20 min fa ho messo la mano in acqua per fare un bagnetto alla mia euphylia e , avendo le luci spente non mi sono reso conto che vicino al corallo vi era il mio bel riccio diadema di circa 7 cm di diametro, con aghi lunghi 20 cm.A questo punto ho solo visto un po di aghi che svolazzavano per la vasca, lui che si muoveva velocemente ma io non sentivo male, anche perchè i guanti non si sono neanche bucati, avessi avuto le mani nude sarebbe stato un bel problema.Adesso controllando i guanti ho visto la zona ove ho toccato il riccio, intatta...
Mi sento allora di consigliarli sia per l'uso interno alla vasca (ieri sera Mauro56 ha messo le mani in vasca con i guanti e sotto aveva la camicia a maniche lunghe e non ha dovuto fare altro che indossarli senza bagnare la camicia).Vi allego il link ove li ho comprati, tra Iva e trasporto vengono circa 32 € al paio, dalla California..
http://www.marinedepot.com/ps_ViewItem~idProduct~ES09505~tab~4.html

Infine la foto

giangi1970
12-02-2008, 21:13
agente25, Al di la' della dritta...sempre utile...sono felice che finalmente hai trovato una soluzione al tuo problema.....finalmente!!!!!!!!!!!!

IVANO
12-02-2008, 21:22
giangi1970, per adesso funzionano al meglio, un po cari ma ne vale la pena

Abra
12-02-2008, 21:31
agente25, e dimmi un pò i pesci come li hanno presi quei due cosi arancioni che entrano in vasca??
:-D :-D

sono contento che hai risolto ;-)

IVANO
12-02-2008, 22:02
abracadabra, tutti spariti tra le rocce , ma si abitueranno..... #18 #18

dodarocs
12-02-2008, 23:31
agente25, li ho avuti anni fa ma dopo un po entrava acqua e li ho rimandati indietro, spero che non ti succeda la stessa cosa o quella volta è stato un caso isolato.

IVANO
12-02-2008, 23:46
dodarocs, spero di no, cerco di tenerli bene, sempre ben stesi dopo l'uso...vedremo #24 #24

alessio1977
12-02-2008, 23:52
l'importante è che ora puoi mettere le mani in vasca ;-)

ciao ale ;-)