PDA

Visualizza la versione completa : neon e i combattenti vanno d'accordo?

Beldig
28-07-2005, 14:14
Ciao a Tutti.

Ho allestito il mio acquario tropicale da 2 settimane e ho pensato di mettere dentre 10 Neon. Sto pensando di mettere dentro anche dei Combattenti. Andranno d'accordo?
L'acquario è 64 litri.
Se no con i Neon cosa potrei mettere?
-28d#

RASBORA67
28-07-2005, 14:53
Penso che l'abbinamento neon-combattente sia a rischio, perchè il combattente potrebbe mangiarsi i neon, soprattutto se quest'ultimi sono piccoli. Ma quando dici di voler mettere "i combattenti" spero che tu intenda una coppia, perchè non si può mettere più di un maschio.

melkain
28-07-2005, 16:16
Ciao a Tutti.

Ho allestito il mio acquario tropicale da 2 settimane e ho pensato di mettere dentre 10 Neon. Sto pensando di mettere dentro anche dei Combattenti. Andranno d'accordo?
L'acquario è 64 litri.
Se no con i Neon cosa potrei mettere?
-28d#
Ke ph hai?

jacmax
28-07-2005, 16:29
La mia esperienza personale è stata di una pacificissima convivenza tra le specie: non vorrei che fosse solo stato il c**o di avere un betta particolarmente tranquillo.
Piuttosto ti sconsiglierei, se non l'hai già fatto, di inserire 10 pesciotti alla volta, perchè non è mai una grande idea inserirne così tanti in una volta sola (dipende dal filtro della tua vasca); in più (mi scuso se ti ripeto cose che sai già!!!) io lascerei ancora maturare un po' la vasca, perchè 2 settimane mi sembrano un po' pochine per l'inserimento dei primi pesciolini...
Ciau

Nightsky
28-07-2005, 16:38
intanto aspetta almeno ancora 1-2 settimane.

poi metti 4 pesciolini alla volta (se piccoli), 1-2 se grandi.

se vuoi mettere una coppia di Betta, fai in modo che siano molti nascondigli x la femmina, se no la stressa troppo.

neon e betta nn hanno lo stesso biotopo, ma possono andare d'accordo x i valori, pero' nn so se vanno d'accordo x carattere, a volte si', a volte no.

se no puoi mettere una coppia di colisa al posto dei betta, sono + pacifici.

jacmax
28-07-2005, 16:59
intanto aspetta almeno ancora 1-2 settimane.

poi metti 4 pesciolini alla volta (se piccoli), 1-2 se grandi.

#22 #22 #22
le mie ideuzze confermate da un super utente!!! uau, questa si che è una bella notizia!

partenoboy
28-07-2005, 22:11
Pensa poi che neon sono molto veloci e i betta no, io ho uan betta femmina insieme ai neon, a volte tenta di aggredirli quando distribuisco i cibo e lei poverina si vede passare davanti sti pesciolini così veloci, così cerca di farli scappare....
Non ho mai provato a mettere il maschi nella vasca però.....forse un giorno....