Entra

Visualizza la versione completa : Cibo vivo e verdure...come fare?

digitalhawk
28-07-2005, 13:34
Ciao, sono un neofita di acquariofilia e avrei qualche domandina per l'alimentazione dei miei futuri pesci.

oltre al cibo in scaglie e granulati,pensavo di dare delle verdure o frutta.
le verdure so' che vanno un po' bollite e poi date fredde,la frutta va' messa senza fargli niente?
che verdure e che frutta posso dare?

x il cibo vivo: le zanzare le mangiano?
e i vermi minuscoli che si usano per pescare nei fiumi?(intendo quelli lunghi al max 1.5/2cm)

grazie!

Arwen
28-07-2005, 18:48
Dipende anche da che tipo di pesci vuoi ospitare....un bettino non mangia le stesse cose di un pirana...cmq ai vegetariani farà sicuramente piacere mangiucchiare piselli e zucchine come complemento della dieta, per la frutta beh... non so quanto ti convenga mettere in acqua del cocomero #19 ... considera che il cibo è parecchio inquinante ed è meglio conservare l'equilibrio dell'acquario che viziare i pescetti (se ti orienti sui mangimi di buona qualità ai tuoi pesci non mancherà di sicuro nessun nutriente). Per il cibo vivo se sei assolutamente certo che non ti porti :-)) no schifezze dall'esterno...

digitalhawk
29-07-2005, 00:59
il cibo vivo a me fa' gia schifo di suo e mi sa che non lo usero'...

x i pesci io pensavo di mettere dei pulitori e dei neon all'inizio...
i neon sono vegetariani vero?

Poecilide
29-07-2005, 15:14
il cibo vivo a me fa' gia schifo di suo e mi sa che non lo usero'...

x i pesci io pensavo di mettere dei pulitori e dei neon all'inizio...
i neon sono vegetariani vero?

I neon, facenti parte della grande famiglia dei Caracidi, sono SPICCATAMENTE CARNIVORI!!!, e il cibo vivo, o congelato,(Larve di zanzara, Daphnie, Chironomus...) è l'alimento migliore che puoi dare ai tuoi pescetti! #36# #36# #36#

Dolphin206
01-08-2005, 20:12
ciao io ho un acquario di neon dove posso trovare quelle larve?
in natura?
Maurizio #22 #22 #22