Entra

Visualizza la versione completa : Valori PH

mar72
12-02-2008, 17:07
Ultimamente ho il PH in vasca un pò basso (la mattina 7,6 e la sera 8 misurato con sonda PH Aquatronica appena calibrata) e non capisco la ragione.

Il Calcio è un pò basso (ora dovrebbe essere intorno ai 380) ma forse perché ho diminuito la Co2 del reattore (ora sono a 20/24 bolle al minuto) per vedere se poteva essere la causa.

Al momento uso un prodotto della Brightwell per alzare il PH, dopo avere fatto 2 settimane con Kalk, ma non ho grossi risultati.

In vasca non mi sembra di notare peggioramenti.

Avete qualche consiglio?

Grazie, ciao

DECASEI
13-02-2008, 14:05
Io non mi preoccuperei piu di tanto.... pensa ad alzare il calcio e il kh... :-)

mar72
13-02-2008, 14:10
Infatti non ero in fase "allarmistica" ma conoscitiva. non mi è chiaro cosa abbia portato l'abbassamento.

Sono in dubbio se spegnere il reattore e fare fuori le scorte di a+b per vedere se ha qualche influenza!

Appena messi a posto i valori (devo anche decidermi a fare i test ma è un momento di pigrizia visti i lavori per la nuova vasca!).

Grazie

DECASEI
13-02-2008, 16:46
i motivi posso essere tanti..
lampade vecchie, non viene fatto un ricircolo dell'aria dove è posta la vasca visto che è inverno, diminuzione dell'evaporato e quindi se usi la kalkwasser ne dosi di meno, riduzione del movimento, carico organico, ecc