Visualizza la versione completa : meglio 8W/954 o 8W/765??
per la mia vaschetta 25litri destinata a caridine e anubias, microsorium, ceratophyllum, che dite prendo il neon T5 8W/954 o il T58W/765???
il 6500K mi piace di piu, pero da 8W esiste solo la serie 765....
vorrei mettere i neon che la vasca lunga 37 cm.
la luce del 6500 è tanto diversa dal 5400K??l'avete mai provato?
ciao!
Lascia perdere le serie 7.
Arriva da Morlacco sulla tuscolana ha un campionario molto ampio ;-) ;-)
ciao Tuko
è che i modelli che ho indicato li ho presi dal sito osram.sono gli unici che fanno per le mie esigenze (8W T5).so che bisogna andare sulla serie 8 o 9(nell'altra vasca ho la serie 8).
non vorrei mettere le compatte quadre(quelle fatte a U) perchè la superficie della vasca è 37*31, dovrei mettere del ceratophyllum a galleggiare e quindi mi sa che conviene coprire con la luce(diciamo "fisicamente") piu superficie possibile;e ciò non è possibile con le compatte a U, che sono molto piccole.(è giusto come ragionamento?)
per questo mi sa che prenderò la 954.
può andare?
ciao a tutti
per tuko ps: hai sentito silvio?
Sicuramente la serie 9 è da preferirsi alla 7.Per le lampade a U da come le hai descritte mi viene da pensare a quelle a risparmio energetico con attacco E27(quello a vite per capirsi).Che se opportunamente posizionate (in orizzontale) e con un buon isolamento del portalampada,potrebbero anche andare.Unico problema è la difficoltà nel reperire delle gradazioni idonee.In tal senso da leroy merlin qualcosa di valido si trova ;-) ;-)
Silvio lo ha sentito mia moglie un paio di gg fa.
confermo da leroy marlen le ho viste anche io t5 da 8w, ma morlacco ne avrà di tutti i tipi, fagli uno squillo.
tuko, non sai il mio acquario in che condizioni è !!! volvox a non finire -04
Mi dispiace della situazione in cui ti trovi,ma credo che siano i postumi di chi sai tu.Con il volvox non perdere tempo in filtrazioni di fino e cambi d'acqua.Vai diretto di UV
scalar, le piante che hai crescerebbero anche nella cocacola, quindi il problema della qualità della luce si pone poco. Nel mio acquario temperato ho una lampada intorno ai 5500°K (non ricordo precisamente) e non fa una luce giallognola come una 4000°K, se è questo che intendi... Esteticamente è una buona gradazione secondo me... pure troppo fredda per uno che come me usa con molto piacere le simil-sun-glo a "effetto seppia"... :-D
balabam, però sicuramente meglio una seria 9 o 8 alla 7.
ciao
si ho sentito Morlacco e hanno per i tubi t5 solo la 840 e 827.
altrimenti la Gro lux(cos'è?)
se riesco a ordinare la 954 bene, altrimenti metto due neon 840.
le compatte quadre tipo la dulux s attaco g23 no le vorrie montare per problemi di isolamento nel coperchio....
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |