scriptors
12-02-2008, 14:36
Ultimamente ho un canolicchio che, causa flusso acqua, vibra vicino la plastica del filtro interno ... l'acquario sembra un macinacaffè :-D
quando ho riempito il mio filtro (interno Juwel - Rio240) considerando che:
1. non avrei più toccato i canolicchi
2. avevo già 3+2 litri di Biomax+Siporax (del vecchio acquario)
3. metterli nella calza (ci ho provato) mi lasciava molto spazio libero negli angoli
in pratica li ho versati direttamente dentro cercando di spargerli nel modo più uniforme possibile
la domanda è:
posso toglierli dal filtro e metterli in una rete dentro la vasca in modo da trovare quello incriminato e risistemare meglio i canolicchi (magari cerco una rete più morbida in modo da prevenire future 'disavventure') ???
si potrebbe rovinare tutto il biologico ?
in pratica dovrei tirarli fuori dall'acqua e riversarli in acqua nuovamente (resterebbero fuori qualche secondo) ... poi rifare il procedimento inverso #19
posso prenderli con le mani o è meglio usare i guanti
-28d#
quando ho riempito il mio filtro (interno Juwel - Rio240) considerando che:
1. non avrei più toccato i canolicchi
2. avevo già 3+2 litri di Biomax+Siporax (del vecchio acquario)
3. metterli nella calza (ci ho provato) mi lasciava molto spazio libero negli angoli
in pratica li ho versati direttamente dentro cercando di spargerli nel modo più uniforme possibile
la domanda è:
posso toglierli dal filtro e metterli in una rete dentro la vasca in modo da trovare quello incriminato e risistemare meglio i canolicchi (magari cerco una rete più morbida in modo da prevenire future 'disavventure') ???
si potrebbe rovinare tutto il biologico ?
in pratica dovrei tirarli fuori dall'acqua e riversarli in acqua nuovamente (resterebbero fuori qualche secondo) ... poi rifare il procedimento inverso #19
posso prenderli con le mani o è meglio usare i guanti
-28d#