Visualizza la versione completa : ludwigia, come la poto???
salve a tutti
ho un illuminazione di quasi 0.6 w/l e una ludwigia che cresce velocissima.... io la poto tirandola via dal substrato e tagliando la parte inferiore in un punto dove gia sono spuntate nuove radici... tempo 4-5 giorni e la ritrovo di nuovo fuori dall'acqua....
è corretto potarla così o bisogna tagliarla nella parta superiore...
grazie :-) :-)
cubitalo
12-02-2008, 14:04
Ma, tirarla via dal sustrato non mi pare sia il metodo migliore, gli steli vanno tagliati sotto i nudi e poi se necesario si possono ripiantare nel sustrato
ma se poto la parte superiore ( che è quella che cresce) la pianta blocca la sua crescita o spunteranno altre piantine dallo stelo???
cubitalo
12-02-2008, 14:28
La seconda opzione....cioè.....
Una volta tagliato lo stelo, su quello che rimane nella pianta madre gli nasceranno altri stellli dei germoli lateralli
Poi su l'estello che hai appena tagliato questo lo puoi piantare e a sua volta creceranno altri stelli
Guarda, questa è una pianta bellissima, non butare via gli steli tagliati, potresti regalarli/scambiarli/venderli sul mercatino
anche la mia ludwigia cresce a velocità supersonica.....
Se ci fosse qualcuno di Torino e dintorni che ne vuole, sa a chi chiederla!!!!! :-))
per caso hai quella rossa?
per caso hai quella rossa?
è la ludwigia repens: diventa rossa sulla cima, dove cresce e dove fa più fotosintesi
ah, ho capito, si è una pianta davvero stupenda!!! appena riesco a trovare un posticino nell'acquario magari faccio un pensierino per mettercela! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |