Visualizza la versione completa : problema con impianto osmosi
ciao a tutti.
per fare l'acqua uso questo impianto:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=1031
fino a qualche settimana fa facevo mediamente un paio di lt l'ora, quindi lasciandolo 7 -8 ore avevo una tanica da 15 lt piena.
ora la produzione di è praticamente dimezzata. la pressione dell'acqua dovrebbe essere sempre la stessa, quindi non capisco cosa possa essere.
per caso va lavata la membrana o qualche altra cosa?
l'impianto ce l'ho da agosto-settembre e faccio sui 15-20 lt a settimana, quindi non credo che la membrana sia arrivata...
che mi dite?
nestle, l'unica spiegazione è che si sia sporcata la menbrana oppure hai meno pressione nell'impianto
ma la membrana si può lavare?
nestle, i prefiltri l ha cambiati?
I prefiltri sono i due bussolotti a destra ed a sinistra della membrana, uno per carbone e l'altro per il filo avvolto 5 micron.... questi si intasano..... se non li hai mai cambiati il problema e' questo.
Ciao
ma ogni quanto si cambiano? possibile che sono da cambiare dopo 6 mesi?
nestle, dipende dalla qualità dell'acqua in ingresso, se è ricca di impurità allora i pre-filtri finiranno prima
mica lo so quanta impurità ho nell'acqua... :-))
cmq dite che la causa potrebbe essere questa? generalmente quanto durano?
grazie mille ;)
Chi vuole un'impianto sempre in ottime condizioni, li cambia ogni 3 mesi.
Ciao
cmq dite che la causa potrebbe essere questa? generalmente quanto durano?
potrebbe dipendere pure dalla temperatura dell'acqua.
per i cambi quoto ik2vov_ le cartucce costano sempre meno della membrana
vorrà dire che le cambierò, non l'ho fatto perchè pensavo che ci volesse più tempo prima che si deteriorassero...
nestle, comprati un misuratore tds per vadere la qualità dell'acqua in uscita..quando vedi che inizia a peggiorare agisci cambiando le resine prima che ti capiti quello che ti è capitato ;-)
mica lo so quanta impurità ho nell'acqua... :-))
) Un esempio banale: non hai mai provato a smontare i filtrini del rubinetto del lavello.Prova a guardare -05
Prova a sentire Decasei e dai un'occhiata WWW.FORWATER.IT
Decasei e dai un'occhiata WWW.FORWATER.IT
#36#
nestle, dipende dalla qualità dell'acqua in ingresso, se è ricca di impurità allora i pre-filtri finiranno prima
non si conosce la quantità di impurità che esce dal rubinetto di casa fino a quando non si usa un impianto d'osmosi e si guardano i prefiltri a sedimenti che si intasano e diventano marroni in brevissimo tempo...
C'è anche chi li cambia ogni mese ....
non si conosce la quantità di impurità che esce dal rubinetto di casa fino a quando non si usa un impianto d'osmosi e si guardano i prefiltri a sedimenti che si intasano e diventano marroni in brevissimo tempo...
C'è anche chi li cambia ogni mese ....
Su questo non c'è dubbio #36# #36# Ma per farsi un'idea è utile anche quella dei filtrini
fra81, i filtrini del rubinetto??
Quelli si intasano meno facilmente... #24
-04 -04 cambiato proprio ieri... rosso! #19
grazie a tutti ;)
i filtrini dei rubinetti sono spesso pieni di schifezze... tipo mini sassolini...
ho capito, mi sa che è quello :-))
domani compro i filtri di ricambio.
nestle, si sono sedimenti grossolani, calcare, limo, ecc....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |