Visualizza la versione completa : Illuminazione acquario 100 litri
corederoma82
12-02-2008, 11:26
Ciao a tutti, ho un acquario della pet company, modello SET OCEAN da 100 litri. In dotazione c'è un neon da 25 watt, ho letto su internet che l'illuminazione deve essere 1 watt ogni due litri di acqua, quindi a me servirebbe un neon da 50 watt, è giusto?
Se si, dove posso trovare un neon 50 watt che posso inserire al posto di quello a 25 watt che tolgo?
Grazie
corederoma82
12-02-2008, 12:29
Nessuno sa consigliarmi?
non esistono, i watt sono in proporzione alla lunghezza, per ottenere 50 watt, devi aggiungerne un altro
Anche 25W possono bastare se allevi piante adatte alla poca luce... La scelta dipende dalle piante che vuoi tenere... comunque sia, come ha detto il buon Dino68, nei neon la potenza è proporzionale alla lunghezza... quindi non puoi sostituire quello da 25 con uno più potente ma al limite devi aggiungerne un altro da 25...
Peppe666
14-02-2008, 14:43
Anche io ho un pet company come il tuo e ne ho montata un'altra dietro.In commercio esistono degli starter con delle cuffie per il neon.una volta comprato il kit devi comprare dei portatubi che si trovano nei vari brico o ferramente.Li attacchi ed il gioco è fatto.Nb se schermi il tutto con carta argentata noterai notevoli miglioramenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |