Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza Stenopus Hispidus e invetrebrati

double81
12-02-2008, 08:21
Mi è venuto un dubbio. Dato che negli ultimi mesi mi sono morti alcuni invetrebrati per motivi oscuri (valori a posto, nessun cambiamento in vasca), mi sono chiesto se potesse in qualche modo essere responsabile lo Stenopus Hispidus, ultimo mio inserimento in acquario. Sta sempre nascosto tra le rocce, ma nelle ultime sere, aluci spente, l'ho visto bazzicare sugli invertebrati rimasti.

Già che ci siamo, vi chiedo di risolvere un altro dubbio, legato sempre allo Stenopus. Può avere problemi di convivenza con i pesci? Quando gli si avvicinano lo vedo abbastanza aggressivo, tende ad aprire le chele come se fosse pronto all'attacco.

Grazie in anticipo, Marco.

Pfft
12-02-2008, 09:25
Sicuramente non è lo Stenopus a rovinarti gli invertebrati.. cerca altre cause.

Per i pesci non è particolarmente aggressivo .. anzi.. ovviamente ci deve essere spazio per tutti.

AlbertoBilotta
12-02-2008, 17:19
hai mica il gamberetto Ryncochinanthes? a me ha fatto fuori due spirografi Sabella Pavonina

GreenPeace
12-02-2008, 22:03
double81 il mio stenopus ha tre anni e ti assicuro,nonostate sia diventato bello grosso,non dà fastidio proprio a nessuno..

mike1966
12-02-2008, 22:27
Scusate l'intromissione... ma si può mettere insieme ad un wundermani o si meneranno? (vaschetta da 55lt)

double81
13-02-2008, 13:53
No Alberto, quello che ho io è proprio quello nella foto.