Entra

Visualizza la versione completa : Ferite apparenti

wolverine2100
12-02-2008, 01:01
ieri ho regalato alla mia ragazza un orifiamma color oro .........carino

ma mi sono accorto appena messo in vasca che ha dei puntini rossi come delle ferite sotto le pinne laterali e vicino la coda
una a destra una a sinistra proprio dove spuntano le pinne

che puo essere?

onlyreds
12-02-2008, 12:22
difficile da dire così. potrebbe essere un inizio di batteriosi dovuto al troppo stress (arrivo in negozio, arrivo a casa tua ecc.)
Per ora non fare nulla a parte: acqua pulitissima, uso di biocondizionatore, temperatura costante e magari un po' di vitamine.
vediamo se si riassorbono da sole....

wolverine2100
12-02-2008, 22:58
sta peggiorando ora ha delle specie di spine che gli spuntano dalle ferite........

una mutazione genetica? scherzo ......................ma molto strano

mi consigliate di levarlo? ditemi qualcosa ho paua che infetti tutti

onlyreds
13-02-2008, 09:51
Spine?!?!? -05 -05
non vorrei fossero parassiti.... adesso cerco un po', cerca anche tu sul forum.... potrebbe essere sufficiente un bagno in acqua e sale.....

Franceschina
13-02-2008, 12:04
Potrebbe essere Lernea. Cerca su internet.
Se fosse lErnea cerca di togliere le bestiacce con una pinzetta, dopodichè fai cmq un bagno di acqua e sale al pesciolino.

onlyreds
13-02-2008, 12:19
prova a guardare qua
http://www.acquariomania.net/Malattie/malattie.htm l'ultimo articolo
finalmente l'ho trovato... ;-) ;-)
se usi il sale, mi raccomando, non iodato

wolverine2100
16-02-2008, 00:46
grazie

valerio84
22-02-2008, 15:32
se sono ferite magari sono state causate da altri pesci al negozio... altrimenti se è causato da stress, magari aspetta un attimo, compra un prodotto ke lo aiuti a guarire, e vedrai ke i punti rossi spariscono!! nn comprare prodotti generali cmq, servono a poco quelli specifici per i sintomi ke vedi sono i migliori..

ciao

S070380
27-02-2008, 00:02
Hai risolto ?
I sintomi darebbero da pensare propri oal "verme ancora".
Clientaccio.
A me è morto un pesciolino così perchè non l'ho preso in tempo.
Intervento con le pinzette a togliere delicatamente la "spina" poi degenza in vasca con antiparassitario ( meglio della Sera ) e cura vitaminica poi quando lo rimetti nella vasca ( aggiungi le vitamine al mangime prima di darglielo =
ciao e auguri per il pesciolino