Visualizza la versione completa : Domandina su sostegno acquario
ciao raga!
Secondo voi è pericoloso mettere una vasca 100x60x50h su un sostegno 100x50??
Grazie
Pigeon76
12-02-2008, 10:17
Fabio, io ho un mobile per il tenerif88 130 litri e adesso ci ho messo una vasca su misura da 240 litri :-D naturalmente ho cambiato il piano (più grosso) e l'ho rinforzato aggiungendo delle pareti fissate con delle staffe ad angolo.
fino ad ora nessun problema ma tocco ferro e le pal....ine :-D :-D :-D
Eh....chiedo venia!Io ho un mobile di ferrò fatto su misura...perciò mi è impossibile allargare il piano.....
Pigeon76
12-02-2008, 12:35
ho solo cambiato l'asse che prima era da 85 adesso è di 1 metro, tu non puoi farlo?
si, ma io non ho una base, la vasca poggia su 4 ferri.....per il suo primetro...capito?
Pigeon76
12-02-2008, 17:57
capisco ma comunque per 10 cm di cui 5 per parte penso proprio che non ci siano problemi, se hai voglia metti una foto ;-)
Io metterei lo stesso un'asse di legno, ma adesso l'acquario poggia direttamente sul ferro? nelle mie vasche metto sempre uno strato di polistirolo o neoprene, in modo da attutire vari colpi.
capisco ma comunque per 10 cm di cui 5 per parte penso proprio che non ci siano problemi, se hai voglia metti una foto ;-)
Io metterei lo stesso un'asse di legno, ma adesso l'acquario poggia direttamente sul ferro? nelle mie vasche metto sempre uno strato di polistirolo o neoprene, in modo da attutire vari colpi.
Visto che parli di polistirolo e sono alle prime armi...il polistirolo deve essere largo come la base dell'acquario o è meglio se sborda? 15-20 mm di spessore può andare bene?
Grazie
deve essere a filo del vetro per una questione estetica!
No, il mio vetro è con il neoprene sotto....
Pigeon76
13-02-2008, 11:12
Maurobg il polistirolo deve avere la stessa misura dell'acquario lo spessore mi sembra eccessivo 10-15 mm bastano
ma il mobile nemmeno un asse centrale ha??
perche secondo me ci vorrebbe un sostegno centrale #24 #24
si si...c'è un asse centrale....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |