Visualizza la versione completa : metodo dsb?
ciao a tutti utenti e moderatori della sezione metodi e gestione
sono alle prime armi con il marino. sarei grato a tutti x delle delucidazioni in merito.
chiesto informazioni sulla vasca da prendere, adesso vorrei dei consigli su che metodo usare.
che dite se allestisco la mia vasca con metodo dsb?
ne ho vista una una allestita in un centro di acquariofilia a napoli,e trovo che sia una cosa fatta bene e senza tutte quelle attrezzature e con ingombro minimo.
ho chiesto un preventivo di quanto mi sarebbe venuto a costare il tutto. ( vasca pompe rocce illuminazione e sabbia sui 400 euro non sono del campo quindi non so se il prezzo sia buono o meno).ma il dubbio che mi sorge e questo posso allevarci tutto?
mi sembra di aver letto da qualche parte nel sito che non puo' ospitare determinati tipi di invertebrati x quale motivo?
che dite e un metodo affidabile si puo' fare? oppure e una cosa complicata da mettere su.
vorrei un consiglio da voi esperti del settore.
oppure consigliatemi un metodo efficiente pero' vorrei escludere vacsa sump e quello che ne segue x problemi di spazio.
vi ringrazio in anticipo tanti saluti a tutti.
janco1979
11-02-2008, 23:18
inizia a raccontarci:
Misure vasca
Illuminazione
Pompe di movimento
Skimmer
400 euro mi sembrano veramente mooolto poche. #24
janco1979
11-02-2008, 23:19
Altra cosa..cosa ti piacerebbe o vuoi allevare?
la vasca misura 60x60x70 illuminazione plafoniera doppio neon appoggiata sulla vasca.pompe di movimento 2 non so che modello.lo skimmer non lo so xche' non sapevo nemmeno che ci volesse a dire la verita' in vasca non l'ho visto
come animali vorrei allevarci invertebrati di quelli dai colori vivaci,qualche nudibranco, crostacei ,coralli molli e qualche pesciolino.
ma quello che mi interessa di + sono informazioni sul metodo e che apparecchi ci vogliono.
poi consigliatemi voi.
io ho chiesto ma non mi sono approfondito + di tanto.